iMessage usa solo la mail e non il numero

Ciao a tutti,
Da un giorno all’altro iMessage manda solo i messaggi utilizzando la mail e non il numero; nel menù non è possibile selezionare il numero, che è presente, ma deselezionato!
E poi quando funziona con la mail, se vado nel menù messaggi, iMessage è attivo ma con scritto sotto “attendo attivazione”

Che è successo? Che fare ora?
Grazie a tutti :slight_smile:

Qualche aiuto?? :slight_smile:

rammenta che è concesso 1 solo up ogni 3gg.

per il tuo problema puoi, ovviamente, provare a disabilitare e riattivare imessage per mezzo dell’apposito slide.

se nn funziona puoi solo ripristinare.

L’argomento è gia stato trattato sul forum. prova a fare una ricerca col tasto cerca in alto a destra. (ricordati sempre di cercare prima di postare, proprio come da regolamento)

Avevo gia letto alcuni vecchi post, ho infatti provato a ripristinare l’iphone come suggerito in altri messaggi, ma nulla. Rimane in “attesa di attivazione” e funziona solo con la mail.:frowning:
Chi posso contattare in Apple?

iMessage usa solo la mail e non il numero

Il telefono è connesso?

La sim ha credito?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Che operatore hai? Per esperienza personale ti dico che potrebbe essere quello il problema.
Per esempio, io, da quando sono passato da Vodafone a Noverca ho scoperto che posso utilizzare iMessage solo tramite il mio indirizzo mail.
All’inizio ho perso giornate intere ad attivare/disattivare iMessage nel tentativo di farlo funzionare correttamente usando il numere di telefono poi ho chiamato il servizio clienti e l’operatrice mi messo al corrente di questo fatto.
Nel mio caso Noverca non supporta l’utilizzo dei numeri internazionali e di conseguenza iMessage non va tramite numero di telefono.
Non ti so dire se il motivo è effettivamente questo, ma tutti quelli che hanno come gestore Noverca soffrono di questo problema.