Ciao a tutti,
Da un giorno all’altro iMessage manda solo i messaggi utilizzando la mail e non il numero; nel menù non è possibile selezionare il numero, che è presente, ma deselezionato!
E poi quando funziona con la mail, se vado nel menù messaggi, iMessage è attivo ma con scritto sotto “attendo attivazione”
per il tuo problema puoi, ovviamente, provare a disabilitare e riattivare imessage per mezzo dell’apposito slide.
se nn funziona puoi solo ripristinare.
L’argomento è gia stato trattato sul forum. prova a fare una ricerca col tasto cerca in alto a destra. (ricordati sempre di cercare prima di postare, proprio come da regolamento)
Avevo gia letto alcuni vecchi post, ho infatti provato a ripristinare l’iphone come suggerito in altri messaggi, ma nulla. Rimane in “attesa di attivazione” e funziona solo con la mail.
Chi posso contattare in Apple?
Che operatore hai? Per esperienza personale ti dico che potrebbe essere quello il problema.
Per esempio, io, da quando sono passato da Vodafone a Noverca ho scoperto che posso utilizzare iMessage solo tramite il mio indirizzo mail.
All’inizio ho perso giornate intere ad attivare/disattivare iMessage nel tentativo di farlo funzionare correttamente usando il numere di telefono poi ho chiamato il servizio clienti e l’operatrice mi messo al corrente di questo fatto.
Nel mio caso Noverca non supporta l’utilizzo dei numeri internazionali e di conseguenza iMessage non va tramite numero di telefono.
Non ti so dire se il motivo è effettivamente questo, ma tutti quelli che hanno come gestore Noverca soffrono di questo problema.