Ciao a tutti ho una damanda da farVi
mi sapete dire perché pur avendo attivato iMessage con alcuni contatti non mi appare la nuvoletta azzurra?che conferma il fatto non sto mandando gratis i messaggi ad altri iphone? Considerate che mi sono sentito con i miei amici,e anche loro hanno imessage attivo.
grazie.
se il bottoncino “invia” è azzurro…stai utilizzando imessage…se è verde,i normali sms
per utilizzare imessage è necessaria l’ attivazione del servizio e la connessione dati attiva…magari i tuoi amici non sempre hanno quest’ ultima attiva
può essere un altro esempio…lo stesso contatto,io ho mandato un messaggio ed era verde,dopo lui mi ha risposto ma…al posto del suo nome sopra c’era la email sua???perche’
iMessage,perche’ non rileva alcuni iphone
Vuol dire che per iMessage usa l’id Apple mentre per i normali sms il numero di cell
Sent from my iPhone 5 black ![]()
Using tapatalk
Esatto è una impostazione dei messaggi.
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
capito chiarissimi,grazie e buona serata a tutti
Prego ![]()
Sent from my iPhone 5 black ![]()
Using tapatalk
Scusate se mi intrometto.
Perchè iMessage mi ha inviato 2 sms ? (più 2 di facetime)
Ho fatto portabilità da Wind a Tre, potrebbe essere per quello ?
Oppure invia sms di attivazione (extra soglia) ogni volta che si toglie la nanosim ? O ogni volta che si fa un reset ?
O_O
Se cambi sim o se aggiorni il telefono, iMessage e FaceTime si devono riattivare. Un mex ciascuno.
Il perché tu ne abbia inviati 2+2, probabilmente è perché li hai attivati 2 volte..per il passaggio operatore (cambio sim)