iMessage...Normalità o difetto??

Se lui non è connesso come fa a riceverlo? :smiley: quella funzione serve a convertire l’imess in sms normale dopo un paio di minuti dalla non ricezione dovuta alla disconnessione di chi riceve. Niente più, niente meno

Sent from my iPhone using Tapatalk

In ogni caso se è stato ricevuto sotto il messaggio inviato apparirà la scritta consegnato.
Se il ricevente avrà l’accortezza di attivare da impostazioni/messaggi - invia ricevute di lettura - ecco che il mittente riceverà anche la conferma di lettura dello stesso.
Per la precisione queste notifiche sono visibili solo nell’ultimo messaggio della cronologia.

Un saluto a tutti.

Ragazzi una domanda, messaggiando con la mia ragazza a lei nn prende più il 3G quindi le invio il mess di colore azzurro dopo di che non lo invia e metto invia come sms, e mi da la scritta invia in verde, poi a le torna la connessione 3G e il mio iPhone continua a darmela in verde e anche a lei gli da in verde a me

Beh mi sembra normale, il messaggio una volta inviato come normale sms, non lo invia più come messaggio gratuito tramite iMessage

Esatto! Al massimo ti conviene provare poi a disconnetterti e riconnetterti (e lo stesso vale per lei) e riprovare in seguito!

Fatto ma ancora mi da il mess azzurro, solo con lei mentre gli altri iPhone si…disconnessi e riconnessi entrambi ma niente

non è che sia molto chiaro… prima dici che la scritta era verde (normale sms, visto che la tua ragazza non era connessa -anche se poi in un secondo momento le tornava la 3G). poi dici che “mi da ancora il mess azzurro” :slight_smile:

Comunque, io ho notato queste cose:

  • io connesso, la mia ragazza disconnessa => mando iMess (blu) ma sapendola disconnessa clicco sul messaggio e appare mini-finestrella con scritto “invia come messaggio normale” e da li in avanti mi manda sempre sms normali anche se io sono connesso
  • io sempre connesso (continuo a mandare mess verdi) ma non appena lei si connette e me ne manda uno (blu) inizio anche io a mandare iMess
  • io connesso, la mia ragazza connessa => messaggi blu, ricevo iMess

Se non ho capito male…è normale che iMessagge invia un sms quando il destinatario non è connesso alla rete dati. Se invece vuoi che il tuo messaggio rimanga sempre un iMessagge devi andare in impostazioni --> messagggi e disabilitare la voce “invia come sms quando iMessagge non disponibile”; in questo caso il destinatario riceverà l’iMessagge non appena si collegherà alla rete dati

Allora lei nn aveva ne internet ne edge quindi dopo che nn l’ha inviato ho selezionato invia come sms e l’ha inviato verde giustamente però ora anche lei è a casa con wifi e io anche e da a entrambi ancora il verde.
L’azzurro lo da verso tutti gli altri iPhone ma nn verso di lei

Ma ha il wifi e la connesione dati? Perchè se l’iphone è in standby e la rete dati cellulare è attiva, l’iphone si collega al wifi solo quando viene riacceso il monitor. Quindi se in standby l’iphone non è connesso alla rete dati cellulare è normale che ti dia il colore verde.

nono riprovato anceh oggi quando poi ci siamo rivisti entrambi in 3g ci sono volute ore prima che mi tornava azzurro, ho provato a fare di tutti disattivare e attivare dati cellulare a entrambi, lo stesso proprio con imessage, aggiunti le mail ai contatti ma niente. stavo pensando di andare sabato e esporre il problema al genius bar e in caso cambiare il dispositivo