IMessage non funzionante SOLO in invio, SOLO ad un contatto (e 184€ di conto)

Hi there…
ho gia’ cercato ampiamente
ho gia’ seguito tutti i consigli
ho gia’ provato in qualsiasi modo ma…

continuo a non inviare IMessage ad un solo contatto…

io 4 5.0.1 jb (biteSMS)
lei 4s 5.1.1 (su cui fino a qualche mese fa’ tutto ok)

in pratica da lei ricevo tranquillamente Imessage ma la mia risposta e’ sempre via normale SMS…
e’ l’unico caso tra tutti i miei contatti con iphone che fa’ questo scherzo, lei riesce amandare Imessage a tutti i suoi contatti senza problemi…

le ho fatto disattivare il servizio, spegnere il tel, riaccendere e riattivare imessage,stessa cosa,per scrupolo ho fatto anche io,ma niente (tra le altre cose facendo questo le ha aggiornato i dati dell’account che prima aveva ancora con la vecchia mail non collegata ad itunes, quindi teoricamente tutto dovrebbe essere perfetto)
ho provato a reinserire il suoi dati creando un nuovo contatto da 0,inserendo il numero a cui le invio i mess nella voce IPhone,ma niente…

secondo la logica del sistema il mio Iphone dovrebbe riconoscere il suo contatto come Iphone,capire che ha attivo il servizio Imessage e convertire il messaggio da normale sms ad Imessage, giusto?

quindi suppongo che il problema potrebbe essere piu’ suo che mio, o mi sbaglio??

quando con l’analisi del traffico mi sono visto 184€ di sms/mms mi tra un po’ svengo…
e alle volte non posso usare whatsapp con lei per motivi che non vi sto’ ad elencare…

ce la fate a trovare l’inghippo? io sono disperato…

thnx

Prova a riconfigurare come nuovo il tuo e a riprendere un backup, ma non fare il JB. E’ la soluzione più “drastica” che mi viene in mente.

lis, se riprende il backup riprende anche i dati jb e fa un bel pastccio :wink:

La cosa migliore è un ripristino senza riprendere il backup.

Oppure puoi provare:
impostazioni - imessage - ricevi su
qui controlla che ci sia il tuo numero (in grigio) e magari 1 mail sotto
a questo punto manda fai fare la stessa cosa a “lei” e quando mandi sms imessage, seleziona la mail anziche il numero di cell

inoltre da impostazioni - imessage, disabilita “invia come sms”

prova cosi a vedere… la soluzione resta il ripristino. potrebbe essere un problema del jb.

Bite sms da quale repo l’hai preso?

non penso che sia colpa del jb ne di bitesms (che e’ stata presa dalla repo ufficiale e pagata in contanti), infatti il mio iphone ha sempre avuto il jb, e questi problemi sono sopraggiunti dopo parecchio tempo dal jb, dal nulla oserei dire…

adesso viene la parte curiosa: anche se disattivo invia come sms, lo invia lo stesso come sms…e questo ha destato non pochi ??? sulla mia testa…

per il resto delle impostazioni sono perfette come dovrebbero essere per un funzionamento corretto (sia come indirizzi di ricezione, sia come altro)

è colpa del jb… pensi, quindi, male :wink:

dall’alto dei tuoi 22880 messaggi ti dovrei dare ragione a prescindere…

pero’ considera che io ho fatto il Jb appena fu rilasciato l’untethered per la mia versione (e si parla di una annetto se non sbaglio), da quel giorno mai avuto un problema di sorta con nessuna app, nativa e non…

se a distanza di 6-7-8 mesi dal Jb (o meglio fino a “1100 sms” fa’), di punto in bianco il mio telefono smette di inviare Imessage ad un solo contatto (ma li riceve da tutti) dubito,profondamente che sia una questione di Jb…

in giro si trovano post di persone che hanno aggiornato al 5.1.1 senza Jb che hanno piu’ o meno lo stesso problema,risoltosi dopo pochi giorni riattivando il servizio, quindi io a logica lo escludo…

se puoi fornirmi prove tangibili del perche’ proprio il mio caso e’ da imputarsi al Jb te ne saro’ grato…

non mi prendere per un puntiglioso cagacaXXo ma io conosco il mio device abbastanza bene per assicurarti che e’ piu’ semplice che sia la Divina Provvidenza che mi esorta a non inviare piu’ mess a quella persona piuttosto che un bug sorto dal nulla dopo mesi dall’ultima modifica…

Guarda, considerando l’uso che fai del Jb, non posso che dare ragione a JD.
E’ tutta colpa dello sblocco fatto

:confused1:

Se ascolti un utente in base l numero messaggi, hi poco chiaro il senso di un forum.

I problemi possono venire fuori in qualsiasi momento, anche a istanza di mesi

Ti ho risposto poco sopra… Quindi, Dubiti e sbagli.

Io no, resto della mia idea.

Vuoi che quoto il messaggio che hai mandato in pm al moderatore dove citi le repo pirata installate sul tuo dispositivo? Ecco… Le prove sono sul tuo terminale. Semplice vedi?

1 modera i termini, non sei in piazza. Anche con le XX si capisce bene cosa intendi…
2 nessuno ha mai detto che non conosci il tuo terminale, ma semplicemente non conosci alcune problematiche.
3 credi alla divina provvidenza? Io no…
4 il bug è causato dal jb e dalle repo pirata installate.

Creo siano spiegazioni sufficienti, sopratutto, mi ripeto, dopo il pm che hai mandato al mondatore.
il topic viene chiuso e valuterò l’eventuale anmonizione per pirateria. I pm fanno parte del forum e per questo devono cmq rispettare il regolamento.