Imessage non funziona

Ciao, è da stamattina che quando vado a provare a mandare dei messaggi con imessage me li manda solamente come messaggio e non mi viene piu la scritta imessage ma solo messaggio… Premetto che fino a ieri funzionava tutto ottimamente…

E un problema di telefono o della sim?

Imessage non funziona

ciao,dovresti rendere un po’ più specifico il tuo titolo in modo da renderci meglio conto del problema che presenti…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Che operatore hai? Il problema si presenta in 3G o in wifi?

Tre… sia in wifi che 3g.

Imessage non funziona

Quindi al momento possiamo dire che si tratta di un problema del telefono.

Fa un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generale/ripristina/ripristinoimpostazioni di rete

Se non va, disabilita ed abilità nuovamente iMessage

Niente, non funziona ugualmente facendo cosi…

hai provato solo verso un contatto o ne hai provati più di uno…? potrebbe non essere un problema tuo…

Imessage non funziona

In entrambi i modi?

Ma non funziona completamente o con qualche contatto in particolare?

Ho provato anche con altri contatti, e dove scrivo il messaggio mi viene la scritta messaggio e non imessage… Non potrebbe essere che sia la tre, perche giusto oggi sono passato al numero nuovo… Puo essere?

p.s: anche alla mia ragazza fa la stessa cosa.

Mh … potresti provare ad attendere 24 ore. Magari non hanno ancora abilitato tutti i servizi sulla tua usim :slight_smile: Se comunque, con un contatto che ha sicuramente un iphone, non compare imessage, è strano. Perchè a quel punto a mio avviso, è un problema di iphone. Sicuro che l’altro contatto a cui volessi mandare un imessage aveva un prodotto Apple? :slight_smile:

Si, perchè io e la mia ragazza li abbiamo presi insieme :slight_smile:
Guarda, oggi è passato effettivamente a tre, quando ho avuto il numero provvisorio tre mai nessun problema… Per esempio oggi non mi nemmeno accedere alla app dell’area clienti 3 per controllare il traffico…

alla luce del fatto che non lo fa solo a te, se la tua ragazza ha anche lei 3, addebiterei il disservizio alla rete. apetta fino a domani e vedi come va.

Allora molto probabilmente devi solo attendere :wink: Riprova nel pomeriggio, oppure domani. Ed eventualmente, se risolto o meno, facci sapere. :smiley:

Edit:

Disservizi Apple non ne noto -> … Apple - Support - System Status

Quindi avvalorerei la teoria dell’operatore :wink:

Vi faro sapere certamente. grazie mille intanto.

viber non fa lo stesso servizio di imessage? perchè con quello funziona.

Imessage non funziona

Però ha scritto che presenta il problema anche sotto wifi… Li la rete c’entra poco però

si viber e anche whatsapp fanno la stessa cosa

vero, m’era sfuggita, in tal caso potrebbe essere un malfunzionamento del servizio imessage in sè, magari localmente

Eh lo so Kla … però disservizi non se ne notano. Se il problema è circoscritto solo al suo telefono, gli direi di attendere. Se è circoscritto al suo telefono e quello della fidanzata, allora direi di provare a fare un riavvio forzato Home+Sleep ad entrambi i dispositivi. Se non dovesse risolversi, contattare Apple ai numeri che abbiamo in firma. Però magari lasciamo passare una mattina. Magari sono solo intasati i server Apple o stanno facendo una manutenzione non prevista/segnalata.

Se il caso è isolato … direi solo di attendere un attimo. Un giorno in più non cambia nulla, al massimo possono scambiarsi messaggi tramite Viber o MessageMe, se non vogliono acquistare Whatsapp :wink:

visto che hai cambiato numero, e in wifi non va, prova a controllare le impostazioni di imessage. guarda nel menù invia/ricevi cos’hai selezionato…

Il mio nuovo numero…

in invia prova a mettere l’id apple e riprova…