Ciao, è da stamattina che quando vado a provare a mandare dei messaggi con imessage me li manda solamente come messaggio e non mi viene piu la scritta imessage ma solo messaggio… Premetto che fino a ieri funzionava tutto ottimamente…
ciao,dovresti rendere un po’ più specifico il tuo titolo in modo da renderci meglio conto del problema che presenti…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Ho provato anche con altri contatti, e dove scrivo il messaggio mi viene la scritta messaggio e non imessage… Non potrebbe essere che sia la tre, perche giusto oggi sono passato al numero nuovo… Puo essere?
Mh … potresti provare ad attendere 24 ore. Magari non hanno ancora abilitato tutti i servizi sulla tua usim Se comunque, con un contatto che ha sicuramente un iphone, non compare imessage, è strano. Perchè a quel punto a mio avviso, è un problema di iphone. Sicuro che l’altro contatto a cui volessi mandare un imessage aveva un prodotto Apple?
Si, perchè io e la mia ragazza li abbiamo presi insieme
Guarda, oggi è passato effettivamente a tre, quando ho avuto il numero provvisorio tre mai nessun problema… Per esempio oggi non mi nemmeno accedere alla app dell’area clienti 3 per controllare il traffico…
alla luce del fatto che non lo fa solo a te, se la tua ragazza ha anche lei 3, addebiterei il disservizio alla rete. apetta fino a domani e vedi come va.
Eh lo so Kla … però disservizi non se ne notano. Se il problema è circoscritto solo al suo telefono, gli direi di attendere. Se è circoscritto al suo telefono e quello della fidanzata, allora direi di provare a fare un riavvio forzato Home+Sleep ad entrambi i dispositivi. Se non dovesse risolversi, contattare Apple ai numeri che abbiamo in firma. Però magari lasciamo passare una mattina. Magari sono solo intasati i server Apple o stanno facendo una manutenzione non prevista/segnalata.
Se il caso è isolato … direi solo di attendere un attimo. Un giorno in più non cambia nulla, al massimo possono scambiarsi messaggi tramite Viber o MessageMe, se non vogliono acquistare Whatsapp