imessage....ma?

…stamattina ho mandato un sms a mio fratello che ha l’iphone…ma con mia sorpresa non si è attivato imessage…però lui mi ha risposto…con imessage :o…forse la prima volta che tu mandi un sms non parte imessage poi lui automaticamente sa che l’altro ha l’iphone e quindi lo attiva:blink:?

Io ho un problema simile con un’amico con ipad. Il mio iphone non riconosce imessage per primo.

…tra l’altro se ora mando un sms a mio fratello è sempre verde la nuvoletta per cui…non è imessage…uhm…(è ovvio che pure lui ha ios5…)

Io ho notato che non è immediata la cosa… Ci mette un’attimo a riconoscere iMessage. Forse conviene prima selezionare il destinatario e poi scrivere il testo del messaggio, così mentre scrivi lui si accorge che l’altro ha iMessage…

…l’ho pensato anche io itch…ma resta verde :confused:

a me resta verde, da dove si dovrebbe vedere questo imessage?

…ho provato con me stessa e con una mia amica che ha l’iphone4…e imessage funziona…forse con il 3gs no? :O…mio fratello ha il 3gs …

buona idea, ho provato sul mio numero e funziona, praticamente il bottone diventa azzurro invece di verde e parte imessage…in poche parole nessun mio contatto ha ancora aggiornato…

oltre ad avere iOS 5 iMessage va anche attivato in impostazioni–> messaggi

è attivo di default…

La prima volta sembra che non funziona. Ma dopo quando compilo il nome del destinatario accanto al nome viene visualizzato una Nuvola blu. In tal modo E più veloce sapere chi ha imessenger

a me funziona alla grandissima!

Ricordiamo che iMessage funziona SOLO su iOS 5
Non dipende dall’iphone,l’importante e’ che entrambi abbiano montato iOS 5

dovete aspettare un’attimo, anche a me i contatti sono verdi, dopo qualche secondo chi ha IOS5 diventa azzurro

anche a me funziona benissimo fin dal principio

No, ripeto a me continua a darmi sempre solo sms.

Anche provando a mandarlo a me stesso è uguale. Da messaggi un apro un nuovo messaggio, seleziono il contatto e comincio a scrivere il messaggio ma mi da solo l’sms.

Per inviare un imessage devo ogni volta accedere alla rubrica, trovare il contatto e schiacciare su “invia messaggio” allora selezionando il suo apple id mi fa andare un imessage, ma non direttamente da messaggi.

Potrebbe dipendere dal fatto che per il momento non ho credito e mi si deve ancora attivare imessage completamente?

a me funziona su iphone 4, ma non con l’ipad 1!!!
chissà perchè!

Ciao a tutti…
ho un piccolo dubbio su imessage! Ieri mi è capitato di mandare un messaggio ad uno ios 5 e inizialmente la nuvoletta si è colorata di blu (ma non è comparsa sotto la scritta “consegnato”)…successivamente però dopo alcuni secondi la nuvoletta si è colorata di verde e ha mandato il messaggio a pagamento.

Il mio dubbio è che quando il destinatario del massaggio non ha campo o ha la connessione internet disattivata il messaggio stesso venga inviato a pagamento!! Se è così mi sembra un pò una fregatura perchè è impossibile sapere quando la persona alla quale dobbiamo mandare l’sms ha campo oppure no… sbaglio?

No non credo sia così!!! Funzionerà come whattsapp o viber, consegna l’iMessage quando il destinatario va sotto copertura 3G o wifi

Ciao, ho capito finalmete l’arcano, il mio amico con l’ipad non ha registrato il numero di telefono, ma solo l’email, perciò devo comunque slezionarlo manualmente.

Invece lui se scrive il mio numero di telefono (attualente non attivato per imessage) gli viene mostrato il messaggio che il mio numero non è associto a nessun’account.