Imessage in roaming

Salve a tutti.
Come ben chiaro a tutti, Imessage funziona sotto copertura 3G e Wifi. Quindi tra un Iphone 4 con IOS 5 e un 4S, finchè si è sotto copertura dati, tutto va alla perfezione.
Ma se uno dei due si trova all’estero,(P.es il 4) e quindi per motivi di costi, non è sotto copertura dati, che succede se il 4S gli manda un sms? Al 4S la nuvoletta rimane sempre blu ma il 4 non riceve niente, dato che la conferma non è arrivata.
Da quello che ho visto, l’unica maniera è disconnettere l’opzione Imessage nel settaggio.
Esiste un sistema meno cervellotico?..:cursing:

impostazioni–>messaggi–>invia come sms

se lo abiliti, nel caso in cui manchi la connessione, lo invia come sms normale

se invece lo disabiliti, quindi “o iMessage o niente”, sotto alla nuvoletta blu compare la scritta “consegnato” se il messaggio è stato ricevuto, nel caso che hai posto tu, cioè il destinatario fuori copertura, non comparirà questa scritta, quindi saprai che il messaggio non è andato a buon fine, io ho appena fatto una prova inviando un messaggio da iPhone a iPad mettendo quest’ultimo in modalità aereo…il messaggio mi è arrivato nel momento in cui ho riabilitato la connessione dell’iPad e sull’iphone è comparsa la scritta “consegnato” solo in quel momento

il “sistema cervellotico” in pratica consiste in “non fare niente” :wink:

Non aprire due discussioni per esporre il medesimo problema, attendi che qualche utente ti risponda

Sent from my iPhone using Tapatalk