iMessage e i suoi misteri

Ho 2 fondamentali problemi con imessage.

  1. Come faccio a scegliere se spedire un imessage o un sms normale? Ho letto che mentre si sta inviando un imessage si deve selezionare il msg e scegliere di mandarlo come sms. Ma io non ci riesco… Forse perché l’invio è talmente veloce che non mi dà più la possibilità di scegliere? Che fare??? Col vecchio iphone bastava tenere premuto il tasto “Invia” per switchare da un sistema all’altro, ora invece non va più.

  2. La mia ragazza ha un iphone e un ipad, quando mi manda gli imessage il mio iphone 5s crea 2 conversazioni: una per il suo iphone e una per il suo ipad… Questo è veramente scomodo, vorrei avere tutto in un’unica conversazione. E’ possibile?
    Premetto che nei miei contatti c’è solo un nominativo per la mia fidanzata, dove all’interno c’è sia il numero telefonico (imessage iphone) che la mail (imessage ipad), quindi in teoria il sistema dovrebbe capire che è sempre la stessa persona a scrivere… Perché creare 2 conversazioni???

Grazie per l’attenzione.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, sorry titolo modificato.
In compenso il testo della discussione credo sia estremamente preciso…

si, il resto della discussione è più che chiaro.
quando mandi un imessage e poi lo tieni premuto (dopo che è stato inviato), ti spunta l’ opzione “invia come messaggio”?

riguardo la doppia discussione, credo che il motivo sia semplice…in una conversazione ricevi gli imessage dal numero telefonico, nell’ altra dalla mail impostata per l’ invio e la ricezione di imessage…

controllate su impostazioni/messaggi/invia e ricevi di entrambi i dispositivi e vedete se avete una mail impostata :wink:

  1. Svelato l’arcano!
    Praticamente ti esce l’opzione “invia come messaggio” solo se il msg imessage non è stato ancora consegnato. Ecco perché non trovavo mai quell’opzione, solitamente la consegna è istantanea!!

  2. Capisco l’iphone ma per quanto riguarda l’ipad la mail deve esserci per forza altrimenti coma fa a mandare imessage? O sbaglio?

iMessage e i suoi misteri

Puoi impostare il numero di telefono usato su iPhone anche su iPad

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah si?
Non lo sapevo, ora glielo dico!
Grazie a tutti e 2 :slight_smile:

prego :wink:

iMessage e i suoi misteri

Prego :wink:
Guarda su impostazioni messaggi invia è ricevi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come non detto…
La mia fidanzata mi dice che sul suo ipad non c’è la possibilità di inserire un numero telefonico.
Forse perché ha un firmware vecchio? Hai il primissimo ipad…

iMessage e i suoi misteri

Con iOS 5 dovrebbe avere lo stesso la possibilità di configurare il numero di telefono se non ricordo male

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissà… quando la vedrò ci proverò personalmente!

iMessage e i suoi misteri

Ok, se serve siamo qui

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMessage e i suoi misteri

Ciao, volevo sapere , come faccio a capire dei miei contatti chi usa iMessage ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

solo provando ad inviare un messaggio… se il tasto “invia”, è blu, allora ha imessage attivo.

hai provato a cercare nel forum o nelle istruzioni vero?

iMessage e i suoi misteri

Si questa volta ho provato ed ho scritto qui invece di aprire un nuovo topik… Quindi non c’è modo di vedere se un numero ha iMessage attivo se non farela prova del invio

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto. :wink: