IMessage e download app

Ciao a tutti! Lunedi ho comprato il nuovo iPad… E avrei due domandine:

  • perché quando scarico un app sull’ipad, se è compatibile anche per iPhone, la trovo anche nell’iphone? C’è un modo per ovviare a questo!?

  • quando mando un messaggio tramite iMessage sia quello che ho scritto io sia quello che rispondono mi arriva sia su iPad che su iPhone… Mentre io vorrei che quando scrivo con iPad mi arrivano su iPad e basta e viceversa quando sono con iPhone!!

Grazie in anticipo :))

Devi usare una mail differente su iPhone, se tieni lo stesso indirizzo arriva su entrambi i dispositivi.

Per il discorso delle app devi andare in impostazioni-store e disabilitare il trasferimento degli acquisti da un dispositivo all’altro :slight_smile:

Wow! Grazie mille a entrambi! Risolto ;)))

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo di aver parlato tropo presto…!
Ho collegato l’iPhone al pc e iTunes ha combinato un macello nel senso che mi ha messo tutte le app che ho scaricato su iPad… Come faccio per nn farglielo rifare!?

Io odioooooo iTunes!!!
Grazie :slight_smile:

quando colleghi l’ipad spostati nella sezione app di itunes e quelle che non vuoi su iphone le spunti poi applica e sincronizzi e viceversa quando colleghi l’iphone spunti quelle che non vuoi sull’ipad applichi e sincronizzi