IMEI iphone

Io ho una sim vodafone ma ho letto qui nel forum che è possibile che il nostro iphone abbia l’IMEI tim anche se acquistato in un centro vodafone :blink: … è vero questo? Mi sembrerebbe una cosa assurda.

cosa sarebbe l’imei tim? :stuck_out_tongue: l’imei è solo un seriale del cellulare, non c’entra con il gestore :stuck_out_tongue:

Leggevo qui nel forum che se l’IMEI è tim non è possibile (o comunque da problemi) fare il vodafone pack… Io questa settimana compro l’iphone ed ho una sim vodafone. Non voglio problemi (visto che con l’iphone sono sempredietro l’angolo da quanto leggo) quindi vorrei sapere se ogni iphone venduto oggi è compatibile edutilizzabile subito con scheda vodafone. Potendo poi fare scegliere i piani che preferisco. Anche perchè più leggo più mi spavento a prendere questo iphone :frowning:

Questoè quello che ha detto un’operatrice vodafone ad un utente del forum:

[I]"gli ho spiegato la mia situazione e mi ha detto che non si potrebbe attivare la promozione vodafone pack se si possiede un iphone con IMEI TIM ( che attenzione non significa per forza averlo comprato in un centro TIM, ma anche in centri commerciali o altro, non SONO BRANDIZZATI, ma una schiera di telefoni ha IMEI TIM, altri IMEI VODAFONE)

L’unica sarebbe andare in un centro VODAFONE e farsi associare l’IMEI alla SIM, che però da quanto ho potuto constatare ieri, c’è chi lo sa fare, c’è chi non lo fa…" [/I]

Che casino con stò iphone. Ho una gran voglia di acquistarlo ma tutti questi rigiri e difficoltà mi ci stanno facendo quasi ripensare.

non sono brandizzati e questo è certo, l’utente che hai quotato ha risolto e ha fatto l’abbonamento con vodafone semplicemente chiamando il 190 :wink:

ma dove lo acquisti? se lo prendi in un centro vodafone non hai di sicuro problemi, mentre se lo prendi in tim devi chiamare vodafone che registrano il tuo IMEI in rete e poi puoi attivare il vodafone pack…

nulla di più falso. il mio iphone 3g è tim e ho la sim vodafone con vodafone pack :wink:

semmai ci vuole un po’ di tempo (48 ore circa) perchè la SIM venga associata all’imei dell’apparecchio, cioè perchè vodafone verifichi che la sim sia usata dentro ad un iphone, visto che non si può attivare il vodafone pack se non per un iphone.

In un centro vodafone. Per quello mi preoccupavo leggendo quel post.

Meglio così. Ho capito che mi devo prendere l’iphone prima di continuare a leggere perchè rischio di fasciarmi la testa per il nulla. Anche perchè tra sblocchi, file da scaricare, implementazioni mi stò forse troppo spaventando. Poi una volta che lo prenderò sarà più semplice di quanto sembri (come qualche utente fortunatamente mi ha detto).
Ora mi fermo qua ritorno nel forum solo dopo che l’ho acquistato :smiley:

l’utente in questione sono io, intendevo dire che io ho preso l’iphone in un negozio apple, per attivare vodafone pack ho chiamato il 190, perchè la voce automatica del 42046 non me la faceva attivare, diceva che non ho un iphone vodafone, senza neanche che la tipa sapesse cosa sarebbe successo…ho fatto attivare COMUNQUE la promozione sulla mia SIM…mi è arrivato il mex ed ora va tutto alla perfezione… Se non avrebbe funzionato mi avrebbe mandato in un centro vodafone a farmi associare l’IMEI, che comunque da quello che ho capito alcuni non sanno neanche cosa voglia dire.

Quindi la soluzione è…provare ad attivare vodafone pack tramite 42046… se non va…chiamare il 190 e farsi attivare lo stesso la promozione sulla propria SIM

io non ho dovuto fare nessuna associazione, ho solo dovuto attendere circa 48 ore perchè la mia sim vodafone venisse riconosciuta come inserita in un iphone 3g. nel frattempo ho attivato la promozione e ora funziona :slight_smile:

io ho attivato il vodafone pack sul mio 2g telefonando al 190 e dopo che ho preso il 3g non ho fatto altro che inserire la scheda e usarlo come sempre. Il consiglio che do’ da tanto tempo per l’attivazione di telefonare direttamente al 190 che provvedono loro senza nessuna richiesta di imei