Imei e seriale persi

Ciao a tutti raga,
Oggi sono andato all’apple store per farmi sostituire l’iPhone 5 e insieme al telefono mi hann dato un bigliettino con scritto il numero seriale e l’imei del nuovo iphone; stasera arrivo a casa e come immaginavo ho perso questo bigliettino; ci fa qualcosa? Grazie in anticipo :slight_smile:

Imei e seriale persi

puoi risalire senza problemi a quei dati

Il non aver nulla che indica che sia stato sostituito potrebbe darti problemi per una eventuale rivendita

Imei e seriale persi

Se nel bigliettino indicava solo quei due dati e non era un foglio che certificava la sostituzione non c’è nessun problema, i dati li puoi prendere dall’iPhone quando lo andrai a ritirare, se non lo hai già, dato che non si capisce tanto (o sto invecchiando io) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

No i dati lo so che posso recuperarli, basta che vado su impostazioni :slight_smile: . Comunque c’era scritto soltanto n.seriale e imei, nient’altro. Dite che non corro rischi? :slight_smile:

nessun rischio, anche in caso di vendita… vai tranquillo. Ti sarà sufficiente richiedere un certificato di cambio ad apple…

Imei e seriale persi

Se era un foglio senza nessun altro dato, termini, indicazioni o altro lo potresti rifare anche te senza problemi, ma non c’è bisogno. Però volendo potresti segnare quei dati da qualche parte che sei sicuro di tenere sotto controllo in caso di furto per bloccare il dispositivo :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Imei e seriale persi

Si puo’ richiedere anche tempo dopo la sostituzione??

è tutto registrato, in caso di necessità è sufficiente, per apple, premere 1 tasto ed inviare 1 mail… :wink:

Imei e seriale persi

non sapevo, danke

Aggiungo, che se un giorno avessi bisogno di quei codici (imei e seriale) li trovi nelle info del dispositivo stesso, e più precisamente:
impostazioni–>generali–>info :slight_smile:

ma è un foglio o un adesivo da attaccare alla scatola? curiosità mia

Imei e seriale persi


2 adesivi così

Imei e seriale persi

Li avranno fatti per permetterlo di attaccarli alla scatola, ma non lo fa quasi nessuno… Puoi copiarli a mano in modo da avere i dati corretti in caso di vendita :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie mille a tutti raga :slight_smile:
Comunque si mi hanno dato un bigliettino come la foto postata da Fabio; grazie ancora.

A me non hanno mai dato niente dopo una sostituzione!mai!mi mandano solo l email

impossibile Simone, controlla bene… se davvero non ti è stato mandato nulla, contatta apple.

Imei e seriale persi

Lo fanno come ha detto Michelinu per attaccarlo a lato della scatola, io ho fatto così tempo fa almeno li ho sempre li :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

no materialmente non mi hanno mai dato nulla dopo la sostituzione!ne ho cambiati 7 solo di iphone 5 tutti gestiti da diversi genius!l’unica cosa mi mandano l’email della fattura e della sostituzione

capisco…è strano comunque…annotati allora seriale ed imei da qualche parte…li trovi collegando il dispositivo ad itunes o tiny umbrella

Ma non lo fecero nemmeno quando cambiai il 4 e a mio padre a Roma per l iPad!!bah