IM+ Pro e il multitasking

Buon giorno a tutti e buon ponte della befana.
Oggi sono di nuovo qui a tornmentarvi e Vi chiedo consiglio sull’applicazione IM+ Pro.
Una volta installata l’applicazione e configurati opportunamente i vari account risulto sempre connesso sia su facebook che su msn per esempio.
Ora sia che io la chiuda o che la lasci in multitasking mi arrivano le notifiche push.

1. Secondo voi c’è un reale calo delle prestazioni della batteria ad usare questa app con le notifiche attive?

2. Lasciandola in multitasking rimane attiva come per esempio l’app di skype e quindi consuma di più?

Grazie a tutti

Non ho capito una cosa: tu vuoi
Risultare offline quando non lo usi o ti va bene così, rimanere sempre visibile?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi va bene risultare sempre visibile, così chiunque mi vede se mi vuole scrivere qualcosa io posso riceverlo istantaneamente.
Alla fine quello che mi interessa in realtà è sapere quanto questo IM+ grava sulla durata della batteria.

Grazie
PS. sei sempre tu che mi ha risposto anche l’altro giorno all’altro post, doppio grazie!

Ciao e buon anno ance a te!
Se chiudi IM+ essendo visibile, lo sai, quando la riapri appunto vedrai chi ti ha scritto perché loro ti vedono online. Se non lo vuoi, vai su Impostazioni -> Impostazioni Push -> deseleziona “Resta Connesso”.
Ma poi ricorda di risultare “offline” prima di chiudere, senno’ la batteria potrebbe consumarsi eccessivamente.

Ahaha figurati :slight_smile:
Comunque guarda, io ce l’ho ma mi disconnetto sempre e ho anche whatsapp (che non differisce molto perché comunque risulto online anche se non la apro). Io non ho riscontrato cali di batteria dovuti a questo tipo di app :slight_smile: e nemmeno in termini di Mb.

Si whatsapp lo uso anche io e secondo me è portentoso. Ok dai allora farò qualche prova sia a restare sempre connesso sia a disconnettermi e monitorerò la situazione batteria.

Perfetto ^^
È l’ideale testarlo così :wink: