IM+ e altri programmi di instant messaging push

è da stamattina che cerco una buona applicazione che mi permetta di gestire insieme le chat che uso + spesso: google talk, skype e msn

ho provato solo quelle gratuite e cioè:
nimbuzz, ebuddy, IM+lite
fra queste la migliore mi è sembrata IM+lite perchè permette gli avvisi push anche oltre 30 minuti dalla chiusura della app (limite massimo impostabile per le altre 2) ma non funziona!!!
il push non funziona con nessuna di queste app, imposto tutto correttamente, chiudo l’app, vado al pc provo a mandarmi un messaggio da un altro account “amico” niente, melafonino muto, riapro l’applicazione e arriva la notifica…

ma perchè??? :cursing::cursing:

Io utilizzo IM+ per gestire i miei account social network e le notifiche push funzionano a meraviglia.
Oltre ad attivare le notifiche all’interno della configurazione di IM, le hai attivate nelle impostazioni dell’Iphone? Basta andare nel menù, selezionare “SI” in notifiche, entrare nel sottomenù di IM e attivare “suoni”, “avvisi”, “badge”.
A me funziona correttamente!

uf, a me no…ho configurato tutto correttamente, installato, disinstallato + volte, sincronizzato con itunes…niente…
ma quando tu esci da IM+ (io ho la versione lite, ma la notifica push dovrebbe funzionare anche con essa) esci premendo il bottone home fisico dell’iphone o in un altro modo? perchè io premo quello, poi mi scrivo, niente, vado a riaprire e vedo che all’inizio fa il restoring e poi arriva il messaggio
mi ci sto incacchiando un bel pò, guarda…

Certo. Quello è l’unico pulsante che al momento conosco per uscire dalle app :slight_smile:
Hai selezionato dal menù impostazioni di IM le notifiche? Ossia:
Impostazioni —> Push settings —> Tieni i servizi IM connessi all’uscita e poi tutte le voci che ti compaiono compresa (indispensabile) quella “Pop-up messaggi notifications”

Che io sappia le notifiche push sono implementate anche nella versione Lite con il solo limite di 1 ora dall’uscita dall’applicazione.

sì, è tutto come hai suggerito…ma niente…

Riscontri questo problema solo con IM o anche con altri software che supportano notifiche push?

Sono i primi che provo, se me ne suggerisci qualcuno gratuito lo provo

Al momento, in versione lite, mi viene in mente solo NotifyMe e lo trovi nell’appstore. E’ una sorta di ToDoList che ti notifica con un popup i tuoi impegni. Magari prova a vedere se con questa app riscontri lo stesso problema.

con notifyme notifiche push ok!
invece:
…ieri a un certo punto ero in giro e con IM+ mi è arrivata UNA notifica, delle decine che avrei dovuto però ricevere…

anke a me funge benissimo la notifica “push”(ho la versione im+)però nn capisco come ricevere delle foto,posso inviarle ma nn riceverle…è così di suo oppure un mio problema? anke con yahoo mess trovo questo problema…

ANCHE?

Veramente a me non funge benissimo…

strano…ripeto a me funge alla grd…solo le foto…