Il volume dei suoni si abbassa da solo

Un saluti

Ogni tanto succede al mio iPhone 5 che mi si abbassino praticamente a zero (si sentono leggerissimi) i suoni di blocco/sblocco schermo e anche i suoni relativi le mail (invio e ricezione)
Tutto questo ovviamente senza entrare nelle impostazioni.

L’ho notato sia con iOS6 che con l’aggiornamento.

A voi è mai successo?

no sinceramente…ripristina l iphone senza riprendere il backup…se persiste,contatta l’ assistenza

A me capitava lasciando aperta x sbaglio l’applicazione “download” (quella con l’icona verde e la freccia all’ingiù grigia).
Integra anche un player per la riproduzione dei file e se l’app si lascia aperta, il telefono “prende il volume” che ha in quel momento l’applicazione… Ci ho messo un po’ a capirlo ma ora non mi frega più! :slight_smile: potrebbe essere qualche programma che hai simile?

Ma chiudendo l’app il volume tornava normale?

Succedeva anche a me. Il terminale mi é stato sostituito con Apple care per altri problemi e quello nuovo non ha questo difetto. Il problema é certamente software

È successa la stessa cosa anche a me…e diverse volte. uscendo da tutte le applicazioni aperte però il volume è tornato normale quindi probabilmente il problema è causato da una applicazione.

Uff. Non dovrò mica già mandarlo in assistenza???
Al massimo aspetto la scadenza dell’anno…

Prova un ripristino in DFU senza riprendere il backup per qualche giorno e vedi :slight_smile: Magari si risolve, essendo un probabile problema software e non hardware.

Sì, chiudendo tutto ok! :wink: o mettendo il volume dell’app alto…!

Fermi non fate ripristini !!! Ho Iphone 5 e fortunatamente mi sono imbattuto in questa discussione: ha ragione Tiro91, ho provato a seguire il suo consiglio, ed ho iniziato a chiudere le applicazioni, un po’ per volta poi riprovavo: purtroppo non sono riuscito a capire bene qual’e’ l’applicazione incriminata , ma ora il problema e’ sparito. Supponevo fosse un gioco, ma ho aperto tutti i 6 giochi che ho installato ed ora non lo fa piu’ !!! Avevo imputato il problema al tasto laterale di silenzio, che ho usato oggi pomeriggio, ma forse e’ una combinazione di eventi che genera il problema. Se qualcuno ha qualche notizia in piu’ condivida.