Allora è da un paio di giorni che ho notato una cosa, il telefono arrivato all’ 8% si spenge e se provi a riaccenderlo ti da come se fosse la batteria scarica. Però appena colleghi 3-4 secondi riparte dalla mela e il caricamento ricomincia dal 9-10%.
Volevo ricalibrare ma fino a quando non arriva allo 0% non posso!
Ho ripristinato senza riprendere il backup e fa uguale
Perfino un soft reset ma neanche quello.
Riepilogando allora :
1: Faccio scaricare fino all’8% dato che poi si spegne
2: Metterlo in dfu e ripristinarlo ( scusate l’ignoranza provengo da android, come si entra in dfu?)
3: lo rimetto sotto carica per 8 ore
Ieri ho letto altri post e questo dato che avevo lo stesso problema, si spegneva al 7%. L’ho lasciato spento 5 ore ed alle 6 di mattina l’ho messo sotto carica per 2,5 ore. Ho risolto!! Ora è al 2% e fa fatica a scaricarsi.
Ragazzi allora ho notato una cosa il telefono ora si spegne al 5% ,prima all’8% quindi un piccolo passo avanti . Però vedo che quando il telefono al 5% si spenge, se attendi 10-15 minuti puoi riaccenderlo però 30 secondi e si rispegne.
Comunque stasera provo meglio come ha detto Bonobo e vedo che succede
Allora ho provato e non ha funzionato, il telefono si è spento al 5% e l’ho lasciato scarico tutta la notte quindi 6-7 ore, ho provato a riaccenderlo " da scarico " e la mela appariva però poi appariva la lockscreen e subito si rispegneva segnando l’icona rossa di batteria scarica, ora è sottocarica da 3 ore, attendo e spero in nuovi risultati.
Sennò sono costretto a comprare una nuova batteria e sostituirla !!