Il telefono si spenge all' 8% che fare?

Ciao a tutti :slight_smile:

Allora è da un paio di giorni che ho notato una cosa, il telefono arrivato all’ 8% si spenge e se provi a riaccenderlo ti da come se fosse la batteria scarica. Però appena colleghi 3-4 secondi riparte dalla mela e il caricamento ricomincia dal 9-10%.

Volevo ricalibrare ma fino a quando non arriva allo 0% non posso!
Ho ripristinato senza riprendere il backup e fa uguale
Perfino un soft reset ma neanche quello.

Che posso fare?

Prova a farlo scaricare fin quando non si spegne, lasciarlo scarico per almeno 8 ore e poi ricaricarlo per almeno altrettante 8 ore.

Ti aggiorno domani, grazie per adesso!!

Aggiungerei,dopo averlo fatto scaricare ripristinalo in DFU mode e ricaricalo per altre 8 ore :wink:

Riepilogando allora :
1: Faccio scaricare fino all’8% dato che poi si spegne
2: Metterlo in dfu e ripristinarlo ( scusate l’ignoranza provengo da android, come si entra in dfu?)
3: lo rimetto sotto carica per 8 ore

Tutorial: come mettere l

Grazie mille, vi aggiorno presto!!

1a. lascialo scarico per 8 ore almeno.

Ieri ho letto altri post e questo dato che avevo lo stesso problema, si spegneva al 7%. L’ho lasciato spento 5 ore ed alle 6 di mattina l’ho messo sotto carica per 2,5 ore. Ho risolto!! Ora è al 2% e fa fatica a scaricarsi.

Bene :slight_smile: Felice di esser stato d’aiuto anche ad un altro utente. Vediamo cosa dice Ceslcegne

Ragazzi allora ho notato una cosa il telefono ora si spegne al 5% ,prima all’8% quindi un piccolo passo avanti . Però vedo che quando il telefono al 5% si spenge, se attendi 10-15 minuti puoi riaccenderlo però 30 secondi e si rispegne.

Comunque stasera provo meglio come ha detto Bonobo e vedo che succede

Allora ho provato e non ha funzionato, il telefono si è spento al 5% e l’ho lasciato scarico tutta la notte quindi 6-7 ore, ho provato a riaccenderlo " da scarico " e la mela appariva però poi appariva la lockscreen e subito si rispegneva segnando l’icona rossa di batteria scarica, ora è sottocarica da 3 ore, attendo e spero in nuovi risultati.
Sennò sono costretto a comprare una nuova batteria e sostituirla !!

cesc, non uppare. E’ concesso un up ogni 3 giorni per evitare di finire nel filtro antispam.
Se devi aggiungere qualcosa edita il precedente messaggio :wink:

Chiedo scusa, ero preso nell’aggiornare la situazione

Se con la batteria raggiungi circa 6 ore di utilizzo perché cambiarla? Male che vada sai che quando arrivi al 5% si spegne. Prova comunque come ti hanno detto 8 ore ripristino 8 ore se non l’hai ancora fatto