il servizio A-GPS integrato è a pagamento?

Buongiorno! Sono il felice possessore di IPhone 3G 8GB…vi chiedevo se il servizio A-GPS integrato è a pagamento…Nel senso, se io apro Mappe e verifico la mia posizione attuale, effettuo una connessione e pago? Se utilizzo una qualsiasi applicazione per la localizzazione, vado a pagare qualcosa o è completamente gratuita?

Perchè devo andare all’estero e utilizzerò l’ IPhone per verificare le stazioni della metro, cartine e luoghi vari, e se devo iniziare a pagare ogni volta che verifico la mia posizione, il conto si impenna in un attimo. Con Vodafone per esempio sono 5 Euro per 5 Mb…non pochi!

Grazie mille a chi mi risponderà!

M.

La localizzazione gps è gratuita, è a pagamento il download delle mappe (in quanto si connette a Internet per scaricarle)

Si, ma se la mappe è già sul mio IPhone in quanto è “di serie”, non vado a pagare per scaricarla giusto??? Sii un po’ più preciso per cortesia perchè non voglio ritrovarmi in rosso! :frowning:

Aggiorno il titolo.

Mi sembra di essere stato preciso, in più è un argomento che è già stato trattato molte volte, bastava usare il tasto cerca.
Per caricare le mappe dell’applicazione nativa l’iPhone deve connettersi ad internet, quindi a meno che tu non prenda un navigatore (Navigon, TomTom) che hanno le mappe precaricate e non necessitano di connessione ad internet, paghi la connessione