Il ripristino in DFU ha risolto il non funzionamento dell'auricolare integrato.

Tra le poche discussioni trovate che riguardano il non funzionamento o malfunzionamento dell’auricolare integrato ne ho letta una in cui si dice che potrebbe trattarsi di un noto problema che affligge l’iPhone 4 e che richiede l’assistenza (almeno dopo i normali tentativi immaginabili che non riguardano il ripristino). :frowning:

Col senno di poi mi sono reso conto che nel mio caso il non funzionamento citato (che costringe all’uso dell’auricolare o del vivavoce) si è presentato a seguito il tentativo di far funzionare cydia, dopo un periodo di non utilizzo, superando gli errori evidenziati in rosso. il tentativo era riuscito solo in parte e aveva comportato numerosi respring. Forse il nesso c’è, ma non lo si può dimostrare.

Per fortuna la mia speranza che potesse essere un problema software si è concretizzata: il rispristino in DFU dal 5.0.1 jailbroken al 5.1.1., necessario sia per la verifica che per il ricorso all’assistenza, ha riportato al funzionamento l’auricolare integrato permettendo l’uso normale del telefono. :thumbsup:

Il successivo jailbreak e il ripristino del backup con itunes non hanno guastato la festa e ora anche cydia va benissimo.

Una domanda c’è: con un iPhone jailbroken ci può essere un modo di diagnosticare e magari intervenire via software per risolvere questo tipo di problemi?:confused1:

No,questi tipi di problemi possono essere risolti solo tramite ripristino in DFU mode,quando anche questo tipo di ripristino non funziona,bisogna intervenire con l’assistenza.