Il Ragazzini 2011 o Oxford Paravia ???

Parlando di traduttori-dizionari che non necessitano-obbligano al collegamento internet ( anche se un pò pesanti 60-120mb ) chi mi sa dare qualche notizia per scegliere quale di questi 2 ???
Grazie

Ma proprio nessuno li ha provati??

Quello che costa meno a mio avviso…

Ma se costano uguale:blink:…unica differenza nel peso dell’applicazione, Oxford Paravia è più leggera ( penso quindi che abbia meno vocaboli )

Ciao taichi,
dal mio canto posso solamente dirti come mi trovo con Il Ragazzini perchè l’Oxford Paravia non l’ho mai testato. E’ un ottimo traduttore/dizionario off-line. Puoi effettuare la ricerca sia per lemmi che per “modi di dire” ed i vocaboli non mancano.
Da quel che ho sentito e letto i due programmi si equivalgono sia nel prezzo che nella vastità del database ma prendi con le pinze questa osservazione poichè, come ti ho detto pocanzi, non ho mai utilizzato il dizionario della Oxford.
Mi spiace non poterti essere maggiormente d’aiuto!

Buona domenica!

Grazie sei stato utile, io in parte già conosco Oxford Paravia, dato che è introdotto in Babylon, il traduttore che ho sul macbook.
Comunque ero già indirizzato verso il Ragazzini e mi sa che andrò verso questa soluzione

Bene, mi fa piacere esserti stato d’aiuto!
Buona traduzione :stuck_out_tongue: