Il processo Mail si apre in continuazione

Salve a tutti, dopo aver installato il firmware 3.0 aprendo il “task manager” di sbsettings trovo sempre aperto il processo Mail, cosa che prima non accadeva e senza che io abbia aperto l’applicazione. Devo disabilitare qualcosa per evitare ogni volta di chiuderlo?? Credevo fosse legato alla funzione “scarica nuovi dati” ma sembra non essere così.

Se la cosa ti puo’ consolare anche io ho lo stesso tuo problema nonostante abbia disabilitato tutti i servizi push, ma tutto cio’ non accede sempre , è molto fastidioso in qnt ti consuma anche la batteria se non te ne accorgi.
Aspettiamo altri utenti vediamo se hanno gli stessi problemi

Ok, grazie!

Fammi capire… una volta che lo apri, dopo aver premuto il tasto HOME rimane comunque aperto?
Con “task manager” (che brutta cosa… deriva da winzozz… eheh) intendi il toggle “Processes”?

lo fa anche a me da quando ho aggiornato >.>
in pratica si apre da solo in automatico, però devo dire che da stamattina non l’ha fatto ancora, ieri ho aspettato che si spegnesse del tutto prima di metterlo sotto carica.Chissà, forse si è sistemato da solo?

Forse dovete controllare che siano settate in questo modo le seguenti impostazioni:

• Impostazioni -> E-mail, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati -> “Push”: DISATTIVO
• Impostazioni -> E-mail, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati -> “Scarica”: MANUALMENTE
• Impostazioni -> E-mail, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati -> “Avanzate”: selezionare il metodo MANUALE per ogni account di posta

niente da fare, ho controllato adesso ed era tutto alla norma :slight_smile:
l’applicazione continua ad aprirsi da sola :confused:
avete tutti fatto il JAIL vero?

Personalmente sì.
Penso che tutti lo sapete già, comunque per chiudere le 3 applicazioni che restano in background (Mail, Safari e iPod) nel 3.0 bisogna avere l’applicazione da chiudere in primo piano, premere il pulsante per lo spegnimento, attendere la schermata in cui appare lo slide rosso con la scritta “Spegni” e tenere premuto per circa 3-4 secondi il tasto HOME.

appena si riapre, provo a killarla in quel modo ma se il problema persiste credo sia un problema del JAIL
quasi quasi ritorno al 3.0 originale e lo sblocco quando tutto andrà alla perfezione come nel 2.2.1

Non è che hai il programma “Backgrounder” attivo? Magari non è pienamente compatibile con il 3.0 e fa bizze del genere…

nono, non ho installato nulla dopo aver fatto il JAIL
ho scaricato solo Bitesms che avevo acquistato mesi fa:)

Applicazioni come Mail, Telefono, iPod e Safari rimangono in esecuzione comunque, solo che quando non avevi il Jail non lo vedevi.
Questo problema lo dava anche a me con il 2.2.1, è normale.
È fatto in maniera che quando riapri Mail non deve ricaricare tutto, e anche se la chiudi ti si riapre da sola dopo un pò.
Non c’è soluzione credo.

A quanto pare sembra che il problema sia che i programmi si aprono in automatico, anche dopo averli chiusi definitivamente.

Ma con il 2.2.1 ricordo che non lo faceva…lì in “processes” (prometto di non usare più il termine “task manager”, neanche asteriscato :D) mail non c’era, a meno che non avessi usato io l’app.

con il 2.2.1 non lo faceva MAI!!!
credo che cmq sia un bug o una cosa voluta dal nuovo FW, dato che leggo che il problema capita nu pò a tutti

Esatto, è probabile… è anche vero che a me non capita mai… boh! :S

ho provato prima a killarla tenendo premuto il tasto sleep finchè non comparisse “spegni” poi ho premuto il tasto home per 8 secondi
attualmente non si è aperta ancora in automatico:)
provate anche voi a fare così

anche il processo ipod si apre senza alcun motivo…e secondo me proprio per qst fattori la batteria si scarica prima