il pc non mi riconosce l'iphone

Ciao,
non so se ho effettivamente sbagliato sezione, ma sono abbatanza disperata quindi alla fine ho pensato di postare lo stesso qui.
Allora…avevo connesso l’iphone al pc (ho un acer ) per ricaricarlo, mi dice che è disponibile un aggiornamento e così gli consento di installarlo.Dopo un pò , all’improvviso, il computer mi si spegne(schermata blu di errore di sistema).Stacco l’iphone e praticamente mi compare l’icone di itunes cn il cavo usb, come quando l’ho appena comprato.La cosa brutta è che non posso riattaccarlo al pc x attivarlo con itunes, perchè il computer riconosce solo la fotocamera non l’iphone! Dice che la perifrica usb non ha il driver per permettere il riconoscimento da parte del computer…o qualcosa del genere…che devo fare?visto che non posso neanche usare il telefono???:crying::crying::crying::crying::crying:

Ci sono varie strade da provare…

Certo è che una “schermata blu della morte” è sempre un bel problema.

Innanzi tutto, se riesci ad entrare in windows prova a fare un “ripristino di sistema” ad una data precedente oggi… meglio ancora all’ultima data in cui hai connesso l’iPhone e tutto ha funzionato per il meglio.
Così facendo non perderai documenti o file salvati, ma se invece hai installato qualcosa o cambiato delle impostazioni in qualche programma o in windows stesso, queste saranno annullate
(curiosità mia, dall’ultima volta che hai usato l’iPhone e andava, hai installato qualcosa sul pc?)

Altro modo sarebbe di provare a reinstallare iTunes, che (se non erro) integra i driver dell’iPhone…

Cmq se la schermata Blu è arrivata mentre aggiornavi l’iPhone… penso che sia normale che quest’ultimo non funzioni…

Facci sapere

:frowning:

si dall’ultima volta che ho connesso l’iphone e andava avrò installato qlc programma nuovo…mi sa quello per convertire i film x l’iphone…Ho già provato a reinstallare itunes ma non è cambiato nulla!Il fatto è che già mi era capitato di avere qsta skermata blu…però sull’iphone nn aveva comportato nulla…
Scusa l’ignoranza, ma come si fa un ripristino di sistema?
grazie!

Start --> Tutti i Programmi --> Accessori --> Utilità --> Ripristino

Il Fatto che tu abbia delle schermate Blu non è una bella cosa…

Prima di tutto fai il ripristino a prima che tu installassi i vari programmini… o cmq all’ultima volta che sei riuscita ad usare l’iPhone tranquillamente.

Poi ti consiglio di salvare tutti i dati o documenti che ti servono dal tuo computer (sarebbe più semplice fare un backup… ma non vorrei che ti salvasse qualche errore)
e fare una bella formattazione per ritornare ad avere il pc come quando l’hai acquistato.

Per fare quest’ultima cosa è necessario però avere i dischi di ripristino!
Se non li hai o non li trovi, ti consiglio di crearteli da windows o dal sito del produttore del tuo computer.

:wink:

io avevo lo stesso problema con l iphone usato che ho comprato…dopo svariati tentativi
lo ho collegato ad un altro pc dove cera itunes e tutto è andato a buon fine senza tanti problemi…
spero di esserti stato utile

ciao ciao

:slight_smile:

Grazie mille a entrambi…farò un altro pò di tentativi…sennò andrò al centro assistenza apple così almeno mi faccio riabilitare l’iphone!:blink:

sposto in GENERALE 3G.

Non occorre che lo porti un centro assistenza apple, anche perchè è un’operazione che puoi benissimo fare anche tu.

:smiley:

se non dovesse funzionare il ripristino…cosa possibile prova come t hanno detto a reinstallare l itunes… se non funziona fatti un backup di sistema e magari provi a reinstallare il sistema operativo del tuo pc… quello funziona al 90% :smiley: