Il PC mi cancella le mail sul Mac e su iPhone

ieri, dopo parecchio tempo ho riusato il mio PC portatile e ho scaricato da mail decine di messaggi, che peraltro avevo già letto sia su Iphone che sul Macbook e che avevo salvato su questi terminali; a questo punto mi è successo che mentre sul PC vi erano tutte le mail, sul Mac e sull’Iphone mi erano sparite tutte le mail col risultato che entrambe le caselle di posta in entrata sono desolatamente vuote. Ma a me serviva averle sia su Mac che su Iphone mentre adesso per vedermi le mail già ricevute devo per forza andare sul PC. Che cavolo è successo? In tutti e tre i terminali l’account di posta è yahoo; da che cosa può dipendere? e soprattutto c’è possibilità di recuperare le mail su Mac e su Iphone e ovviamente impedire che questo pasticcio possa ripetersi? Esiste un modo per contattare Yahoo? Grazie a tutti

evidentemente sul PC hai impostato come POP la posta in arrivo ed avrai anche impostato di non lasciare i messaggi sul server, quindi iPhone e Mac, che saranno correttamente impostati come IMAP e che quindi visualizzano quello che c’è sul server, non trovano niente.

Non l’ho mai fatto, ma proverei a creare sul PC un altro account(stessa email) ma questa volta come IMAP, poi sposti i messaggi da quello vecchio(POP) a quello nuovo(IMAP) e dopo li ritroverai anche su iPhone e Mac

Grazie swarro, ma come si fa a spostare i messaggi da una email all’altra? grazie ancora, così provo, ciao

dipende dall’applicazione che usi per la posta, ma credo che basti trascinarli da una cartella “posta in arrivo” all’altra