Il mio telefono riceve solo se la modalità 3G è disabilitata.

Ciao a tutti,

premetto che non ho trovato un thread come questo, chissà se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Ho un iphone 3Gs 32 gb, no jb, abbonamento zero6 top H3G. Il problema è che da qualche giorno non riceve più se la spunta nelle impostazioni “abilita 3g” è attiva: provando la sim su un altro iphone nello stesso posto è tutto ok, quindi è un problema del telefono. Togliendo la spunta funziona perfettamente, a parte che non ho internet. Ma c’è di più: se con il 3G abilitato vado su “operatore” il mio gestore è correttamente segnalato, selezionandolo si aggancia tranquillamente ma non mi fa chiamare, ricevere, inviare sms, navigare…insomma niente. Ho provato a ripulirlo passando dal recovery mode ma niente…

Per sintetizzare: col 3G attivo nessun servizio anche se la rete viene visualizzata (cercandola manualmente); col 3G disattivo tutto ok (internet escluso)…insomma, se qualcuno ha un’idea…grazie

M.

P.S. il precedente Thread è stato chiuso per titolo generico, sinceramente non sapevo cos’altro mettere…:stuck_out_tongue:

Non ho capito se hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Se è un problema software dell’iPhone ripristinandolo da iTunes senza riprendere il backup si risolve.

Sì ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete e non cambia nulla. Sembrerebbe un conflitto con qualche cosa, ma non capisco…non ho installato nulla di nuovo…

E allora dovresti provare con un ripristino del dispositivo…

Naturalmente avevo provato, ma anche senza backup (iphone pulito e ripristinato) il problema rimane invariato…sto pensando che sia un problema hardware, a questo punto vi chiedo: che voi sappiate esistono antenne separate? Mi sembra quasi l’unica spiegazione plausibile…mi sto rassegnando a chiamare l’assistenza.

M.

Invece se inserisci una SIM diversa da quella funziona?

No, stesso problema, mentre la mia SIM funziona su altro iphone…è proprio un problema del mio dispositivo.

A questo punto direi proprio di si. Contatta l’assistenza

Grazie comunque…speravo ci fosse un’altra soluzione.

A questo punto non credo proprio…