Il mio iPhone4 si blocca 2\3 volte al giorno random

Ciao a tutti, ho acquistato una settimana fa l’iPhone 4 16gb, subito aggiornato all’ultima release ufficiale.
Ho vodafone ITA con relativa microsim.
Mi capita che 1\2 volte al giorno il telefono si blocchi e dopo circa 2 min esegua il riavvio da solo.
Si blocca quando premo il pulsante home sullo sblocca tastiera, mentre digito un sms, o quando lo sposto da modalità aereo…
La cosa che mi risulta strana è che ho notato che lo fa quando cerca il segnale o cambia da 2g a 3g la banda.
Sapete se è un problema noto?
Per esempio oggi si è bloccato 1 volta e non si bloccava da tipo 2 giorni.
Ho 9gb di memoria liberi.

Grazie a tutti.

Normale non è, il mio non si è mai bloccato , io punterei su un ripristino… Se continua sentirei l’assistenza

Grazie per la risposta, come faccio il ripristino? Le app le perdo?

il ripristino lo fai da itunes, ti consiglio di non riportare nessun backup, in modo tale da essere sicuro di eliminare l’errore, le app le riscarichi tranquillamente non dovendo ripagarle.

Consiglio anche io questa procedura avendo avuto esperienza simile con iPhone 3GS.

Unico neo: perdi salvataggi e tutto quello collegato alle app

In pratica posso tranquillamente riscaricare le app pagate senza doverle ripagare? Anche se mi dice “acquista”?

Si, ad un certo punto ti dirà che hai già comperato quell’aplicazione, clicca si per ricomperarla gratis

Grazie mille, siete stati molto disponibili.
Magari vi tengo aggiornati se va meglio :slight_smile:

Ciao

Nicolò