Il mio iPhone4 non trova più l'operatore 3

Ciao a tutti, di punto in bianco il mio iPhone4 (che non spengo mai avendo effettuato il jb tethered di IOS6.1) indica “TIM” come operatore e se glielo faccio cercare mi trova TIM, Wind e Vodafone ma non 3. Da notare che il servizio 3 qui funziona benissimo, sia mia moglie che la mia collega hanno 3 e non hanno riscontrato alcun problema … Nel frattempo, senza che me ne fossi accorto, il telefono è andato in data roaming e complice la connessione wi-fi che in questi giorni è andata in tilt, mi ha consumato tutto il credito … :mad: Preciso che negli ultimi tempi non ho effettuato operazioni particolari come ripristini, jb o cose del genere, nè il telefono ha subito colpi o cadute, cosa può essere accaduto ? :crying: E mi conviene rivolgermi alla Apple o a 3 ? Grazie a chi mi risponderà !

Il mio iPhone4 non trova più l’operatore 3

Anche se fosse il jailbreak non crea di questi problemi.
Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Potresti cortesemente dirmi come si fa ? Grazie !

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Grazie ! L’ho fatto e lì per lì non è cambiato niente, dopo una decina di minuti ecco riapparsa la 3 … Poiché io non avevo modificato niente, non è che ho beccato in virus o qualcosa ???

no non esistono virus in iphone… ogni tanto possono accadere dei problemi di rete

Buongiorno a tutti!
Mi inserisco in questa discussione…
anche io ho un iPhone 4 e lo stesso problema, ho eseguito il ripristino delle impostazioni di rete, ma la Tre continua a non comparire… come posso fare?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare! =)

Il mio iPhone4 non trova più l’operatore 3

Per fare spuntare “3 ita”, devi avere il
3G attivo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Oggi c’è stato un problema di rete H3G. Ho contattato io stesso il Servizio Clienti in quanto non prendeva più .. dopo un’ora e un riavvio forzato, ha ripreso tutto a funzionare come prima. Al telefono si sono scusati per il disagio e ne sono consapevoli.

Se attivo il 3G ora finalmente compare la Tre!
Ho provato tutta la mattina ma proprio non funzionava!
Grazie grazie!! :slight_smile: