Il mio Iphone non si riprende..

Ciao a tutti…

Penso di aver combinato un grosso danno…
Ieri ho Jailbreccato il mio Iphone 4 versione 8 Gb iOS 6.1.2.

Oggi mi sono trastullato a capire come funzionava il tutto finquando è entrato in “safety mode” senza volerne sapere di riavviarsi correttamente.

Pensando di fare cosa buona e giusta l’ho attaccato ad Itunes e da quel momento è finita…

Ho sempre la schermata col cavetto usb e l’icona di Itunes… cosa ho fatto? c’è rimedio?
Ogni volta che cerco di ripristinarlo Itunes mi risponde che non può ripristinare a causa di un errore sconosciuto (21).

Qualcuno mi può illuminare?
grazie

il ripristino lo esegui in dfu?
hai aggiunto repo in cydia prima che ti entrasse in modalita di protezione?

Si cerco di fare il ripristino in DFU…ma Itunes non me lo fà fare

No non mi pare aver aggiunto repo in Cydia prima di questa situazione…

Si cerco di fare il ripristino in DFU…ma Itunes non me lo fà fare

No non mi pare aver aggiunto repo in Cydia prima di questa situazione…

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes

scaricati il fw manualmente per il tuo dispositivo da qua:Apple rilascia iOS 6.1.2 - Link diretti per il download [AGGIORNATO] - iPhone Italia
fatto questo collega il disposivo in itunes spegnilo mettilo in dfu e come viene rilevato premi shift+ripristina e seleziona il fw scaricato alla fine del ripristino non recuperare il backup imposta come nuovo dispositivo.

scaricati il fw manualmente per il tuo dispositivo da qua:Apple rilascia iOS 6.1.2 - Link diretti per il download [AGGIORNATO] - iPhone Italia
fatto questo collega il disposivo in itunes spegnilo mettilo in dfu e come viene rilevato premi shift+ripristina e seleziona il fw scaricato alla fine del ripristino non recuperare il backup imposta come nuovo dispositivo.

Tony hai postato 2 volte lo stesso messaggio…elimino il post copia

Ho controllato e possiedo l’ultima versione di Itunes…
Il mio Iphone resta sempre con la schermata del cavetto e dell’icona di Itunes…
Appena lo spengo e lo riaccendo il Tunes mi dice che trova il device in modalità di recupero ma poi non me lo ripristina…

Posso riepilogare?

Stò scaricando il firmware che penso sia il mio…(20 minuti al termine)
Il mio Iphone è sempre con la schermata dell’icona di I tunes ed il cavetto usb.
Tony mi scrivi che non appena itunes rileverà il dispositivo lo devo spegnere e poi devo combinare shift+ripristino… mi spieghi meglio questo passaggio? qual’e il tasto per il ripristino?

alex@andro…se non ci sono risposte edita il tuo precedente post…più post in maniera consecutiva sono vietati :wink: grazie

segui la guida al dfu che trovi nella mia firma

Innanzitutto chiedo scusa per eventuali doppi post ma tengo a dire che non sono voluti…anzi…

Allora vediamo di fare un riepilogo

  1. il mio iphone è sempre con la schermata del filo usb e l’icona di itunes
  2. collego il dispositivo al pc si apre itunes e subito mi dice che il dispositivo è in modalità recupero.
  3. spengo il dispositivo
  4. eseguo la procedura di DFU (lo schermo diventa nero)
  5. per rimettere il firmware che ho scaricato cosa devo fare? qui mi blocco! qualche consiglio?

Il mio Iphone non si riprende…

ok sorry grazie per avermelo eliminato :wink:

Te l’ho scritto sopra shift+Ripristina e lo selezioni
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ho eliminato anche un altro tuo post doppio delle 19:03 :slight_smile:

Alleluja…

Grazie di cuore a tutti… dopo alcuni tentativi e cambiando anche PC finalmente il mio Iphone si è ripreso.
Un’ultima domanda… ma c’è modo di risalire a backup precedenti fatti in Icloud?
Scrivo ciò perchè fino a ieri vedevo un backup che avevo fatto sabato e poi stamane al riavvio dell’iphone è scomparso…
Comunque non mi sono perso d’animo e ho iniziato a rimettere le app che avevo
Grazie

Il mio Iphone non si riprende…

perfetto :wink:
i backup si sovra scrivono prova a vedere nel percorso del tuo pc se lo trovi ma che io sappia dovrebbero esserci solo quelli di iTunes

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk