Il mio iPhone 4s non vibra più!

Oggi mi sono accorto che il mio iPhone non vibra più! Sono andato in suoni e la vibrazione è attiva ma niente! Ho spento e riacceso ma non cambia niente!
Da qualche giorno avevo notato anche che il suoni dei messaggi mi iniziava in modo intermittente come avevo già letto che succedeva a qualcuno!
Sapete cosa può essere?

Grazie

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Se sei sicuro che la vibrazione sia attiva e non funziona…prova a fare un ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Solo qui va attivata no?

ImageUploadedByTapatalk1324431832.173148.jpg

Ripristino in dfu?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Si va attivata da li…

In dfu se non hai il jb non è
Necessario :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi faccio un normale ripristino da iTunes? Se faccio prima un backup e poi ripristino non perdo niente niente giusto? Mi vengono reinserite tutte le app, messaggi, messaggi whatsapp, record giochi, musica… Insomma torna identico a come è adesso?
Devo fare ripristina da backup?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

No non dovresti ripristinare il backup…se c’è qualche file corrotto te lo rimetti di nuovo all’interno… quindi non risolveresti nulla… dovresti configurarlo come nuovo… il backup comunque fallo…

Si ma se poi con l backup non vibra e senza no che dovrei fare? Perdere tutto quello che avevo?

Mi rispondete se il backup rimette tutte le cose che ho elencato?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Io lo porterei subito in assistenza! Me ne faccio dare uno nuovo e poi mi riprendo il vecchio backup :wink:

Prima io farei un backup…ripristino lo imposto come nuovo e vedo se il problema è risolto…in caso fosse risolto successivamente rimetterei il backup per vedere se il problema è proprio li…se con il backup ritorna allora bisogna ripristinare nuovamente e impostare come
Nuovo e tenerlo così…perché evidentemente ce qualche dato nel backup che crea problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mhm si certo klara ma sarebbe davvero odioso dover perdere tutto il backup!

Ma se lo mando in assistenza e me lo sostituiscono mi danno un rigenerato o uno nuovo?
Dopo 2 mesi di vita non esiste che mi danno un rigenerato vero?
In quanto tempo me lo rimandano?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Lo so che sarebbe odioso ma a volte può essere
Necessario per il corretto funzionamento del telefono…

Tu prova…

Ti daranno un rigenerato che è pari al nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

No come un rigenerato??? Non posso pretenderne uno nuovo? L’ho comprato il 28 ottobre! Non ha neanche 2 mesi di vita…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

È così…ti danno un rigenerato che è pari al nuovo nel caso tu decida di fartelo sostituire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Uff che sola! Ma il rigenerato come lo riconosco? Sarà comunque una scatola nuova con tutti gli accessori nuovi e incellophanata?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Lo riconosci dal seriale…se inizia con 5k è un rigenerato,se è 88 è nuovo…

Viene dato con pellicole inserite (come quando compri il telefono) una scatola più piccola e
Nera e ti viene data una pinzetta per tirare fuori la sim…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ecco appropoposito di pellicole, io ci ho messo la pellicola della Apple da ben 16€, mi viene rimborsata questa?

Poi ripeto, il backup mi salva tutte quelle cose che ho scritto sopra?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Si il backup ti salva tutto ciò che hai sopra…foto e musica devi comunque averli nel pc perché iTunes ha bisogno dei file…

Come ti ha detto capitano ultimo il problema può essere dovuto appunto dal
Backup… E io ti avevo consigliato di fare la prova a ripristinare senza il backup per capire…

Se il problema è il backup con la sostituzione non risolveresti nulla perché riportando il backup nell iPhone riporteresti anche i problemi

No la pellicola non te la
Rimborsano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si si ora ripristino come nuovo e poi vedo. La musica ce l’ho su iTunes ma le foto del rullino fatte con l’iPhone come le salvo?

Pazzesco comunque che mi diano un rigenerato per un telefono che non ha nemmeno 2 mesi di vita e non mi restituiscano nemmeno la pellicola da quasi 20€ messa da un mese…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Per salvare le foto collega l iPhone al pc e ti verra riconosciuto come una memoria esterna…clicca dove ce scritto “apri per visualizzare i file” o una cosa del genere e apri fino a quando arrivi alle cartelle…da li puoi trascinare le foto al pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah quindi con il backup non me le avrebbe salvate le foto?? Meno male che me lo hai detto! A parte foto e musica? Messaggi(anche quelli whatsapp),rubrica,app,record giochi etc salva tutto il backup?

Inviato da Iphone usando Tapatalk