Il mio iPhone 4 si è bloccato due volte... consigliatemi please!

Ciao a tutti,

qualche settimana fa, al mio risveglio accesi l’iPhone e non si accendeva più… non ne voleva proprio sapere! Cercai guide al riguardo e tenendo premuti il tasto home + quello di accensione si riaccese.

Da allora non ho + avuto problemi, ma oggi, dopo aver inviato un sms, improvvisamente il display si è spento ed ha cominciato a vibrare come se stesse ricevendo una telefonata (tecnicamente non so se davvero lo fosse, non ho modo di saperlo ) e non c’era modo di rispondere e/o di riaccendere il display!
Mentre vibrava ho tenuto premuti sempre il tasto home + quello di accensione ed è ripartito… che mi consigliate di fare? Devo iniziare a preoccuparmi?
Oltre questi due fatti non ho mai avuto problemi…

PS: Per il mod che ha chiuso il precedente thread: la prossima volta suggerisci anche un titolo migliore x il thread dato che non si tratta di un problema specifico che può essere esplicitato all’interno di un titolo.

Non e’ normale un problema del genere, avresti dovuto portarlo in assistenza a suo tempo…fossi in te ce lo porterei ora, meglio tardi che mai.
Saluti.

Prima di portarlo in assistenza fai un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

E poi cosa perdo oltre le impostazioni? Gli sms e la rubrica le recupera (oltre che le app)?

perdi tutto quello che c’è sul backup ovvero impostazioni,sms, contatti sul telefono, note etc etc le applicazioni le hai nella libreria di itunes e basta che le sincronizzi a fine procedura e ti ritornano sul telefono.

E non è possibile backupparli in qualche modo per poi importarli dopo il ripristino? Senza ricorrere al ripristino del backup di iTunes…

I contatti puoi salvarli nella rubrica indirizzi, in questo modo non li perdi.
La stessa cosa vale per le note (si possono salvare in mail) e i calendari.
Per quanto riguarda gli sms e i dati delle applicazioni non puoi fare niente se non hai il jailbreak

Potresti dirmi anche come salvare i contatti nella rubrica indirizzi e le note ed i calendari?
Grazie mille e scusatemi per il disturbo :slight_smile:

Guarda c’è scritto tutto in questa guida: Sincronizzare contatti, agenda e suonerie per iPhone con iTunes (Aggiornato) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per sincronizzare le note devi spuntare la voce “sincronizza note” in iTunes

Se ti si e’ blocca il telefono portalo in assistenza sicuramente problema software,dammi retta

se il problema è software per quale motivo portarlo in assistenza? basta fare un ripristino da iTunes