Il mio iPhone 4 è scattoso e non riesco a usarlo

Salve a tutti,

premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum (“iPhone 4 scattoso”) e ho trovato vari risultati. Tuttavia, da una lettura di questi topic non ho ricavato informazioni utili, nel senso che tutte le soluzioni proposte non hanno funzionato nel mio caso, e comunque ognuno dà una sua personale interpretazione del problema “scattosità” che molto probabilmente non è uguale alla mia.

Allora, ho ricevuto questo iPhone 4 32 GB, bellissimo… Appena l’ho acceso e ho provato a fare qualsiasi cosa, senza installare applicazioni o giochi, ho visto che non riesco ad utilizzarlo perché fa continuamente degli “scattini”. Se costasse 100€ chiuderei il caso con una risata, ma visto che so bene quanto costa, non mi posso accontentare.

Per esempio: quando scorro le fotografie scattate con la fotocamera, nel passare da una foto all’altra, fa due o tre scattini, nel senso che l’animazione si blocca e poi riprende. Quando scorro i menu delle impostazioni, idem.

Ho provato a installare qualche gioco, e va peggio che sul mio iPod 2G. Moonlight Mahjong è scattoso e quando riproduce dei suoni, si blocca per qualche decimo di secondo.

Chiaramente ho già fatto il restore completo senza ripristino backup, mettendo tra l’altro iOS 4.3.5, ma va una chiavica come prima.

Questo smartphone non mi soddisfa. Che devo fare?

Visto che hai provato con un ripristino dovrai mandarlo in assistenza.
Te ne daranno uno rigenerato.

Ma come faccio a convincerli del problema? E quali sono le conseguenze pratiche di averne uno “rigenerato”?

Se e’ vero che presenta questi “scatti” basta mostrargli il dispositivo.
Un iPhone rigenerato e’ un iPhone nuovo al 80%, dove l’unica cosa che può essere “ricondizionata” è unicamente la scheda logica, che viene tolta da un telefono guasto, controllata con alcuni test e riserializzata. Per il resto è tutto nuovo,display, vetro, scocca posteriore, e batteria.