il mio iphone 3gs non trova la rete telefonica

ciao
ho un problema con il mio 3gs .

dopo un’aggiornamento di Cydia il tel ha rallentato vistosamente .
così ho disinstallato gli aggiornamenti ma niente era ancora rallentato poi ho tolto anche cydia e ho spento e riacceso il tel, e come risultato ho ottenuto che il telefono non ricerca piu la rete del mio operatore telefonico.
il telefono era aggiornato al FW 4.3.2 ma ho pensato che facendo un downgrade alla versione 4.1 avrei risolto.
ho fatto un custom firmware con sn0wbreezer perchè non avevo salvato le shsh, il downgrade è riuscito, ha anche reinstallato cydia, ma il problema della ricerca della rete è rimasto.
sapete come risolvere questo problema?

grazie a tutti.

Leonardo

Per ripristinare a iOS 4.1 non hai bisogno di avere i relativi shsh
Apple firma ancora i certificati di questo firmware in iPhone 3GS.
Fai così quindi,ripristina a iOS 4.3.5 e poi ritorna a iOS 4.1

attualmente sono riuscito a fare il downgrade alla 4.1 ma con il firmware creato da snowbreezer, ho provato a fare l’upgrade alla 4.3.5 ma mi da errore 1015 e poi mi rimane in recovery mode.
con molta probabilità non riesce a passare il controllo del server apple.
ho anche modificato il file host…ma niente.
cmq il problema è un’altro, non riesce a prendere la linea del gestore telefonico…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu iOS 4.3.5
Fatto tutto vedi le condizioni della rete,poi effettua il downgrade

billie…forse mi sono complicato la vita da solo…pensando che fosse cydia ho provato a disinstallare cydia facendo il ripristino dal telefono andando in impostazioni - generali - ripristina - cancella contenuti e impostazioni.
il telefono ha cominciato a lavorare, e so che occorre anche alcune ore prima di eseguire il ripristino, quindi l’ho tenuto attaccato al pc per tutta la notte e quando l’ho controllato era sempre li fisso sulla mela.
quindi adesso mi va solo in PWNED DFV (schermo nero) e se accendo tinyumbrella mi viene fuori un messaggio inquietante:

CAN NOT START Tss Service
DO NOT TRY RESTORing YOUR DEVICE!!!
MsDepSvc.exe(PID:1652)must be killed!!

e adesso che devo fare lo inzuppo nel latte la mattina???

Riavvia il pc poi ripristina a iOS 4.3.5 tramite iTunes,se non dovessi riuscire a ripristinare prova con un altro pc :wink:

ma devo provare a ripristinare con tinyumbrella acceso o in maniera classica ??

Per ripristinare a iOS 4.3.5 non ti serve tenere aperto Tinyumbrella.