il jb influisce sulla batteria punto e basta

Salve ho letto questo articolo sul blog

Il jailbreak e la riduzione delle performance: vediamoci chiaro - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ieri ho rimandato il fw al 4.1 e ho rifatto il jb con limera1n allora come si spiega ke solo con cydia senza pacchetti installati la batteria passa dal 76% al 70% solo con 3g attivop e tutto disattivo? Ci prendono in giro? Altro ke pacchetti ke influiscono sulla batteria, qui si parla solo di un icona marrone di nome cydia

Io il cellulare lo uso essenzialmente per lavoro, e nei tempi morti (attese al comune - genio civile, posta ecc) giochicchio. All’inizio avevo effettuato il JB, ma notavo cali di batteria (uso iphone dal 3gs 3.1.2). Ripristinandolo come nuovo e con firmware originale, ora il cell e’ di una stabilita’ mai vista e consumi molto ridotti. Lo uso ormai originale da qualche mese e non me ne pento affatto, anche perche’ ci tengo dati sensibili, e non mi va di farmelo bucare.

quindi è chiaro ke con il jb la batteria scende ed anke vertiginosamente, non discuto i vantaggi pero parliamo anke delle pecche

ripeto, dipende da come usi il cellulare. Per quel che faccio io, il JB non mi serve, ovviamente se Cydia usa funzioni che si appoggiano al mobile substrate, o usa daemons attivi, il consumo batteria aumenta.

Ma io x ora ho solo cydia nel telefono nessun pacchetto solo quelli base… bo…

Ah un altra cosa, quando avviamo cydia la prima volta cosa mettiamo user o devoleper?

mi dispiace per quelli che hanno problemi , ma per me non è stato cosi anzi lo reputo il piu stabile,il miglior jb che abbia mai avuto(limera1n Beta “0”, fw 4.1), probabilmente dipende anche dal fatto che a differenza di molti utenti io non ho mai avuto consumi anomali di batteria relativi al game center (sempilicemente ho fatto il logout) oppure a connessioni ripetute indesiderate gia prima di effettuare il jb! ovviamente per sicurezza ho anche provveduto ad eliminare il GameCenter in seguito, ed non ho mai ripreso un backup!
ho comunque installato da Cydia decine di tweek e cito quelli piu “pesanti” (almeno credo):
-Sbsetting,-Lockinfo,-Multicleaner,-Notifier+,-PhotoAlbum+,-Recent/CallLog Delete,-ScrollingBoard,-PhoneCloser,-Open SSH,-LocdownPro,-Call Counter 3(ce ne sono ache tanti altri)

sara un caso , sarà che sono stato piu fortunato ma per me è cosi!

dal 76% al 70% in quanto? 1 minuto? 1 ora? 1 giorno?
hai messo un backup dopo il jailbreak?

Non dipende se riprendi il backup o meno, io qnd rimetto un backup non ho nessun calo, ma cmq il jb consuma la batteria.

Scusate è il mio primo post… ho il mio Iphone 4 da 3 giorni. Appena preso senza saper nada ho detto si all’aggiornamento ed ora è il 4.2.1. Questo mi ha portato a cercare jb adeguati e leggere le conseguenze.
Ho letto che con il redsn0w 0.9.6b6 si sbloccavano gli Iphone stranieri e resttava dei parametri di verifica pacchetti non apple che mandavano giù la batteria (le verifiche non i pacchetti).
Non sono bravo in inglese ma questo era il succo.

Marco