Il firmware 3.1.3 è ancora il migliore?

Ciao a tutti, apro questo thread per cercare di individuare con il vostro aiuto qual’è il firmware migliore dal punto di vista delle prestazioni e della quantità di applicazioni installabili sul mio iPhone 3G.
Attualmente ho installato il firmware 3.1.3 con Jaillbreak e poiché per errore ho cancellato Cydia, adesso sono costretto a ripristinarlo.
Devo dire che con il 3.1.3 il funzionamento in generale è molto fluido, e inoltre con CategoriesSB e l’accoppiata Backgrounder + ProSwitcher, si riescono ad avere le cartelle e il multitasking proprio come con i firmware 4.x. Forse l’unica pecca veramente importante è che con il passare del tempo sempre più applicazioni richiedono un firmware superiore al 3.1.3 e quindi è impossibile installarle.
Adesso vorrei sapere da voi, magari da chi ha avuto esperienze dirette, se il firmware 3.1.3 resta ancora il migliore o se esiste un firmware 4.x che permette di avere prestazioni maggiori od uguali.
Grazie.

Il 3.1.3 è ancora il migliore per il 3G, se proprio devi aggiornare ti consiglio il 4.2.1. È quello che si avvicina di più come fluidità e stabilità. Come ho già scritto in altri thread iOS 4 è più “pesante” di iOS 3, quindi è normale che su un dispositivo di 2 anni fa non giro al meglio

Grazie per avermi risposto.
Quindi tu terresti il 3.1.3?

io sono passato da 3.1.3 a 4.2.1. e sono rimasto comunque soddisfatto fermo restando che sicuramente per il nostro modello rimane meglio il 3.1.3.

Il problema è che prima o poi dovrai aggiornare altrimenti alcune app non funzioneranno +

assolutamente, quoto quanto detto da Matteo;)
io ho fatto la pirlata al tempo di aggiornarlo al 4, avevo solo voglia di sbatterlo al muro, fortuna che col 4.2.1. ha riguadagnato qualche punto, ma sicuramente anche se questo aggiornamento ti porta qualcosina in più, il costo a livello di risposta, di fluidità, è troppo alto.:o

lascia il 3.1.3 è il migliore!!

Ciao ragazzi anche io vorrei tornare al FW 3.1.3 ma ho dei dubbi che mi fermano:

  1. che app non funzioneranno?
  2. riuscirò a ripristinare il backup di iOS4 su un iOS3?

perchè ho sentito dire che non si riesce a fare il backup perchè non si può “tornare indietro”

Grazie mille in anticipo!

scusate ma come eseguo il downgrade??

basta fare “rispristina” premendo in tasto “shift” e selezionare il firmware 3.1.3?

grazie…

io so che alcune app richiedono il firmware 4.x

altre no…

si

grazie mille!!!:slight_smile:

… ci sarebbere da aggiungere una cosetta …:wink:
alla fine dell’installazione itunes ti da un messaggio d’errore … ed il telefono non si avvia !!
per farlo partire usa tinyumbrella …