il downgrade della baseband 06.15.00 sembrerebbe non possibile

Buonasera a tutti, posto questa notizia che sembrerebbe niente affatto bella per chi ha montato la baseband dell’ipad 06.15 per poter sbloccare le parti telefoniche dei propri iphone, difatti sembra che Hashim, noto membro del dev-team e forse il maggior esperto di baseband e unlock, abbia smesso di ricercare un metodo per il downgrade di tale baseband.
Difatti sembrerebbe che dopo il notevole lavoro svolto, hashim sia riuscito a cancellare completamente la precedente baseband installata sul dispositivo ed a far accettare al telefono stesso l’accettazione di una baseband nuova, però purtroppo se il dispositivo monta la 06.15 durante il processo di installazione della nuova bb viene danneggiato il chipmodem brikkando il telefono irrimediabilmente.
Al momento sembrerebbe che il lavoro di ricerca si sia arrestato e se non riesce in tale operazione hashim non credo che qualcun altro a breve riesca in tale operazione.
Resta da capire se il metodo di ripristino della nuova baseband cancellando la precedente non sia possibile solo per chi monta la 06.15 o anche per tutte le altre.
Mi sembrava interessante postare queste notizie…saluti

Grazie ghema78 per la notizia.
Per favore aggiornaci se ci sono novità…
:cool:

Concordo sull’aggiornarci e ringrazio anche io per la notizia! Ho sbloccato il mio 3GS americano ottenendo un gran telefono (con grossi limiti pero lo ammetto, per quanto i pregi sono di gran lunga superiori) ma nn posso non rattristirmi per questa news visto che con il tomtom e il GPA integrato ci ho girato perfettamente meta America…insomma dispiace perdere una delle funzioni migliori di questo terminale :frowning: