Il credito se ne va come l'acqua.....

Ragazzi ieri ho effettuato una ricarica della tre di 10€ e oggi senza nemmeno fare una chiamata ne connettermi ad internet in quanto mi connetto con l’Access Point di casa
mi arriva un mex dicendomi che il credito è in esaurimento e mi invitano a fare una ricarica…MA SE L’HO FATTA IERI SERA???
Cosa puiò essere?
Grazie a tutti
Saluti

L’APN é impostato per collegarsi ad internet o l’hai cambiato?

no guarda io purtroppo devo fare cosi :
Ho la vodafone pack da 600mb però devo usare la mia sim tre perché e un numeri ché hanno in molti e proprio non posso eliminarlo, quindi per navigare quando non stò a casa metto la sim vodafone mentre per l’uso quotidiano uso la tre…spero di esser chiaro
Ciauzzz

quindi quando sostituisci la SIM voda con la 3, l’APN resta cmq quello VODAFONE?

io sinceramente con la sim 3 l’APN non lo vedo…c’è solo il VPN

E fare Naviga3?!?!?!
Per vedere l’APN per chi ha attivato l’iPhone con la SIM Vodafone c’è la guida sul sito.

CiauX

Scusate ma io vado su APN Changer, e cosa bisogna impostare?
Ma poi questo APn a cosa serve??? scusatemi ma sono un pò confuso…

Prova a scrivere APN su google…;).

ma se non viene impostato l’APN questo può pregiudicare il credito?

il fatto di impostare un apn fittizio è proprio per evitare spiacevoli sorprese…

eh ho capito ma quindi nei campi APN user e psw, che devo mettere?
:D:D:D

Immagino campi errati per evitare connessioni involontarie…

Vai a quel sito… in APN metti l’url del tuo gestore, gli altri li lasci vuoti e ti fai il download e lo installi. Poi ne crei un’altro modificando l’url del tuo gestore, torni a fare il download e l’installazione.
Ora dall’iPhone vai in impostazioni. scorrendo in basso troverai una voce profili, clicca li’ e vedrai i due profili per i due APN appena creati. Quando vuoi che ti si connetta, selezioni quello giusto, se vuoi bloccare l’accesso ad internet selezioni quello modificato.

sono andato su APN Charger e ho installato un’APN fittizzio (lo prevede già questa web application)
Ora vedo in network questo APN con ID e PSW messi a caso…solo una domanda…
ma essendo fittizi l’iphone cerca continuamente di connettersi? può provoare surriscaldamento? mi viene in mente quando cerca il campo dell’operatore telefonico che tende a scaldarsi… è la stessa cosa?
Ciauz

Solo la ricerca della wi-fi potrebbe tentare di cercare la connessione di continuo, ma credo che se tu non usi un’applicazione ché necessita di internet, non dovrebbe attivarsi la ricerca della rete.

beh speriamo…io comuqneu quando non utilizzo il wifi ed affini li tengo spenti tanto a che mi servono…speriamo bene
ciauz