il backup su iTunes o iCloud memorizza anche le app o altro del jailbreak?

Sono al mio primo iPhone 4s e alla prima avventura con il jailbreak… e volevo sapere se per eliminare il jailbreak senza lasciare traccia… bisogna per forza ripristinare in modalita’ DFU… e cioe’ perdere tutte le app scaricate fino ad ora, contatti, foto, video e tutte le personalizzazioni? o posso recuperare tutto dall’ultimo backup fatto? in questo caso volevo capire se il backup fatto su iTunes oppure quello automatico su iCloud si memorizza anche le app o altro del jailbreak? Grazie in anticipo a chi riuscira’ a schiarirmi le idee :confused1:

Ciao. Sono argomenti tutti trattatissimi nel forum. Per togliere il jb è consigliato il ripristino in DFU per pulire al meglio il dispositivo.
Si può comunque fare un backup prima di ripristinare e quindi recuperarlo dopo aver messo di nuovo il firmware originale. Le applicazioni non le perderai essendo collegate al tuo Apple ID. I contatti li recuperi con il backup (conviene comunque fare un backup sia con iCloud che con outlook/gContact per sicurezza, non si sa mai :smiley: ), le foto (sempre per sicurezza) ti conviene salvarle sul pc prima di ripristinare (ma dovrebbero ritornarti riprendendo il backup).
Devo chiudere il 3d per argomenti trattati già molto sul forum :slight_smile: per qualsiasi altra curiosità, cerca qualche discussione in merito :slight_smile: