il 3g diventa pazzo

ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio perchè giusto da ieri ho tra le mani un iphone 3g 8gb

l’iphone in questione è di mia cognata è ha qualche problemino…
assolutamente originale, mai jailbreakato, solo aggiornamenti ufficiali…

in pratica era diventato impossibile da usare…le applicazioni si chiudono da sole, soprattutto quando si è collegati(quindi safari e app store manco a parlarne)…non resistono più di due minuti…

il modello è MB489T e adesso ho fatto un downgrade da iOs4 al 3.1.3(7e18)
i problemi persistono…

ho pensato di fare un ulteriore downgrade alla 2.2.1 ho letto qui sul forum che dovrebbe essere una delle più stabili

consigli? qualcuno si è trovato nella stessa situazione? c’è qualcosa che posso fare per cercare di mantenere almeno la 3.1.3

infine…chi mi indica come fare il downgrade dalla 3.1.3 alla 2.2.1 ?

vi ringrazio in anticipo

Prova a fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup, la più stabile per il 3G è la 3.1.3.
E’ inutile installare il fw 2.2.1

già fatto…

sia dopo il downgrade(perchè non riesce a riprendere il backup dal iOs4) e anche una seconda volta…niente da fare…

Anche mettendolo in dfu e poi ripristinando?

si l’ho fatto in dfu

aggiornamento…
in preda al non saper più che fare…sono tornato al 4.1 (che mi sembra vada addirittura meglio del 3.1.3)

per puro caso ieri ho utilizzato il 3g in modalità aereo…e devo dire che oltre a essere meno lento…si è bloccato solo una volta in un’ora di navigazione tra safari e app store…

può essere che sia la parte phone che da qualche problema? eventualmente come potrei risolvere?