Ieri ho effettuato il Jailbreak - consigli

Salve a tutti, innanzitutto mi presento: sono Francesco e la settimana scorso ho preso l’iphone4.

Grazie a questo sito ieri ho effettuato il jailbreak che è andato a buon fine, poi ho installato Cydia e infine tramite Cydia ho installato un pacchetto.

Mi chiedevo se fosse normale che dopo queste 3 operazioni lo spazio del mio disco si sia ridotto di circa un giga.

Credo che tutto ciò si sia verificato quando ho cercato tramite Cydia il pacchetto per installare un qualsiasi pacchetto.

Mi risultanto installate tante applicazione che hanno una spunta verde sulla destra ma non so neanche cosa siano: che succede se le disinstallo tutte? Creo qualche danno?

Vi ringrazio e mi scuso se ho utilizzato una sezione sbagliata ma non sapevo dove scrivere considerando che si tratta di una domanda un po’ vaga.

come primo(e ultimo) post non è male

installous=pirateria=illegale=ban dal forum

chiedo scusa, non sapevo fosse illegale.

pensavi che installare in modo gratuito applicazioni a pagamento, cioè rubarle, fosse legale? :open_mouth:

ho modificato il mio primo messaggio.

Effettivamente la tua considerazione non fa una piega… anche se, ingenuamente, pensavo di non andare contro le regole.

ti rispondo io visto che la persona simpatica “swarro” che vedo possedere un iphone 4 con JB anche lui non può dire certamente di essere pianamente nella legalità !!!
è normale che lo spazio sul tuo disco si sia ridotto, l’installazione di cydia prevede circa 500 mb di spazio , poi bisogna vedere quali e quante altra applicazioni ti sei installato.
Ti consiglio di non disinstallare nessuno dei pacchetti installati in automatico con cydia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Non volevo essere polemico , volevo solo dare aiuto ad una persona che molto gentilmente si è rivolta ad un forum , magari, come potrebbe essere nel mio caso , non molto esperta.

la persona simpatica swarro ha un iphone con il JB e paga regolarmente sia le applicazioni di appstore che quelle a pagamento di cydia, se tu come altri associate in modo stretto e inseparabile il jailbreak alla pirateria è un problema vostro…eseguire il jailbreak è stato dichiarato legale, è quello che si scarica che fa passare nell’illegalità.

Neanch’io voglio essere polemico, ma la prima regola di qualsiasi forum è leggere il regolamento, quello di iphoneitalia parla chiaro e di pirateria non è assolutamente permesso parlarne, di jailbreak si.

Il post di NapoliFeverPitch è stato modificato dall’autore, come ha scritto lui stesso, dopo il mio intervento, ha rimosso ogni riferimento alla pirateria, quindi quello che hai letto tu, non è quello che c’era scritto nel post originale che io ho commentato

Swarro non si tratta di non leggere il regolamento ma si tratta di “non conoscenza” ed “inesperienza” tutto qui.
Comunque sia, dovrei essere ammonito e non bannato come dici tu, questo si evince leggendo il regolamento.

Il mio post non modificato si può leggere nel tuo “quote”.

Tornando in topic io ho l’impressione che il mio Cydia occupi più spazio dei 500 mega.
Oltretutto quando avvio Cydia durante il “downnloading release” mi appare un finestra di errore “error refreshing data”.

Dal manage c’è una sola soucers che posso eliminare tramite “edit”, le altre che Cydia mi ha installato automaticamente, non posso eliminarle.

Il jb è legale in USA, in Europa no in quanto non hai alcun diritto di modificare il software, in quanto non lo possiedi, ma hai la semplice licenza di utilizzo.

E alla fine intervengo io… chiudo e do spiegazioni… inoltre inteverrò anche con sanzioni…

Swarro… tutto perfetto. quello che scrivi non fa una piega.

Napoli… Sbagli di grosso. Il regolamento prevede il ban per chi cita programmi o riferimenti diretti (Da regolamento: Ban: riservato a chi (anche se a scopo di richiesta) fornisce informazioni di qualsiasi tipo inerenti la pirateria di applicazioni. )

olly… sei appena arrivato e gia ti metti ad alzare la voce? non mi sembra il caso… ammonito.

Scimmiotto… il jb non è illegale, non si commette alcun reato, ne in Italia, ne nel resto del mondo. Perdi il diritto alla garanzia. Tutto qui, come abbiamo gia ampiamente spiegato in giro per il forum…

CONCLUSIONI:
NapoliFeverPitch: Bannato per pirateria
olly1972: Ammonito per comportamento scorretto.