idevice spento invece di ricaricarsi si accende,possibilità di caricarlo solo acceso

come da titolo ho un 4 32gb 4.3.3 jb effettuato con redsnow 0.9.6 rc 16 ieri ho spento il tel a 30% di batt per ricaricarlo ma al momento che collego il caricatore l’iphone si accende quindi posso caricarlo solo da acceso.
quindi mi chiedo visto che ho spippolato un pò su cydia e credo di aver fatto corrompere qualche file perchè non è la prima volta che si accende e mi dice che è in safe mode riavvio e poi funziona a questo punto è un problema software giusto?

ps x billie: ho i cert salvati con ifaith 1.3.2 ma non su cydia o tiny provando a ripristinare ho paura di trovarmi come quel 3gs che avevo i cert salvati ma al momento del ripristino errore 20 e schermo bianco acceso in dfu e fallisco…te cosa ne pensi…?
io aspetterei oramai ios 5 e quindi il 4.3.5 un… che ho i cert sia su cydia e tiny…

Guarda che è una cosa normale che quando lo metti in carica si accende

Per caricare da spento devi collegare l’iPhone acceso alla carica e dopo spegni.
Cmq sicuramente avrai scaricato qualche tweak non compatibile con la versione del tuo firmware.
Fai una bella pulizia e poi riavvia l’iPhone,non ti serve ripristinare.

ah si…?!? io mi ricordo che da spento se lo mettevo in carica rimaneva spento e caricava e basta…
se non fosse così misà che ho visto un mostro…ahahahah…

ps: come faccio a fare una bella pulizia di cydia? questo ancora non lo ho capito perchè ho visto che qualcosa mi dà errore sembra quasi che ci sia qualcosa in coda bloccato…

Basta che apri Cydia ed elimini un po’ di pacchetti installati,lo stesso dai download in coda,tappaci sopra e poi elimina con il tasto in alto a destra.

e quei pacchetti che c’erano installati già di suo? non mi ricordo quali sono levando tutto rischio di bloccare tutto?
per il discorso della ricarica da spento dovrebbe caricarsi o si accende per gli affari sua? sinceramente non me lo ricordo avendolo sempre acceso…

Per caricarlo da spento fai come ti ho detto sopra.
Elimina i tweak che hai installato di recente.