Oggi mi è venuta un’idea che potrebbe non essere malvagia. Vado subito a spiegare:
1)Perché non introdurre una sorta di “indice di gradimento” degli utenti, che potremmo chiamare “Karma” dove gli altri utenti possono esprimersi in base alle loro sensazioni. In parole povere: ad esempio scrivo un post interessante, aiuto qualcuno, pubblico qualcosa di utile e un utente è in grado di segnalare questo apprezzamento. Al tempo stesso se sono maleducato, scrivo cose cattive o quant’altro… stesso ragionamento.
(questo valore compare sotto il nickname e l’avatar dell’utente).
Che ne dite? Non mi sono espresso benissimo (visto che sono le 8…!) ma il concetto dovrebbe esserci.
2)Invece che inviare email per quel che riguardano le sottoscrizioni ai thread seguiti, perché non creare una pagina con l’indicazione “mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita” & “mostra le nuove risposte ai tuoi posts” cosi’ senza ricevere un sacco di email, la visualizzazione da parte dell’utente risulta più ottimale?
Beninteso queste idee non sono originali e non sono qui per ricevere complimenti, ma solo per fare una proposta che mi sembra sensata ed interessante!
Ciao!