Idee per migliorie forum

Oggi mi è venuta un’idea che potrebbe non essere malvagia. Vado subito a spiegare:

1)Perché non introdurre una sorta di “indice di gradimento” degli utenti, che potremmo chiamare “Karma” dove gli altri utenti possono esprimersi in base alle loro sensazioni. In parole povere: ad esempio scrivo un post interessante, aiuto qualcuno, pubblico qualcosa di utile e un utente è in grado di segnalare questo apprezzamento. Al tempo stesso se sono maleducato, scrivo cose cattive o quant’altro… stesso ragionamento.
(questo valore compare sotto il nickname e l’avatar dell’utente).

Che ne dite? Non mi sono espresso benissimo (visto che sono le 8…!) ma il concetto dovrebbe esserci.

2)Invece che inviare email per quel che riguardano le sottoscrizioni ai thread seguiti, perché non creare una pagina con l’indicazione “mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita” & “mostra le nuove risposte ai tuoi posts” cosi’ senza ricevere un sacco di email, la visualizzazione da parte dell’utente risulta più ottimale?

Beninteso queste idee non sono originali e non sono qui per ricevere complimenti, ma solo per fare una proposta che mi sembra sensata ed interessante!

Ciao!
:slight_smile:

per la prima idea, c’è una cosa simile nel forum di modmyi…un tasto “thanks” da premere se si trova utile la risposta…personalmente non ne ho mai capito l’utilità :confused1:

io avrei indice di gradimento sempre negativo… tutto xche mi dicono che sono cattiiiiivoo! :wink: :slight_smile: :wink:

Sinceramente non mi sembra fattibile in quanto molti avuta la risposta si scollegano senza ringraziare figuriamoci mettere un feedback.
Poi ci sarebbe il rischio di avere feedback negativi perché segnali ad un utente di non parlare di pirateria, di usare il tasto cerca, ecc.
Per la seconda proposta, ritengo le mail molto comode

Beh, se ne discute :slight_smile:

I feedback, per chiamarli cosi’, li trovo “simpatici”. Poi sta al buon senso delle persone l’utilizzo.
Anche l’email è molto comoda, ma se l’iscrizione è automatica per tutto quello a cui si risponde (ad esempio i topic di benvenuto) può diventare difficile da sostenere (per chi frequenta attivamente il forum).

Comunque niente di male, ho lanciato un’idea e stop… :slight_smile:

Puoi eliminare però nel profilo le sottoscrizioni che non ti interessano :wink:

Certo :wink: