Idea per noteandsketch

Prendendo spunto da questo programma:

NoteandSketch, prendere nota con le dita con l’iPhone - melamorsicata

non si potrebbe realizzarne uno simile, magari un pò più open tipo con colori, forme preset ed altro?
magari anche per aggiungere note al volo sulle immagini scattate…:confused1:

Io la trovo una idea superba!
Avere una roba del genere, magari anche con “aiuti” nel disegno (tipo rettificazione automatica di linee e circonferenze) e “modelli” preimpostati da introdurre (come ad esempio piani cartesiani) sarebbe veramente utile!
Abbinato poi ad una tastiera pieghevole tramite dock sarebbe un mezzo ideale per prendere appunti seri al volo…

appunto…ho letto quell’articolo e mi è sembrato un ottimo programma ma molto incompleto…con qualche feature in più sarebbe perfetto…
magari sviluppare qualcosa sulla falsariga di photoshop (nulla di così complesso,era per dare l’idea su alcune funzionalità base) con un supporto sia per le annotazioni, sia per la modifica base delle immagini…:smiley:

giusto, perchè non penso che la tastiera del’iphone sia molto adatta per annotazioni rapide…

piccolo OT: qualche ditta ha già pensato ad un programma per il riconoscimento della scrittura, nel senso che fotografo un testo e mi copia il testo sotto forma di annotazione? (non è una proposta di sviluppo perchè non penso sia un progetto semplice semplice, è solo una curiosità)

…carina l’idea di poter disegnare schemi grafici “al volo” e poterli successivamente esportare con estensione jpg inviandole per mail… :slight_smile: