iDa Navigatore Offline, si, ma le mappe?

Ciao a tutti! Volevo provare Ida ma da come ho potuto osservare, non sono l’unico che dopo aver scaricato Ida Europe, provando a scaricare le mappe per l’italia, esce da cydia e non riesce ad inserirle.

Difatti quando apro iDa non posso fare praticamente nulla, in quanto non mi trova nessuna mappa! Le uniche opzioni disponibili sono Impostazioni ed Extra…

Leggendo tra i commenti ho provato a scaricare le mappe e ad inserirle, ma non succede nulla! o forse sbaglio io dato che uso Ifunbox e le metto nella cartella maps di Ida.app

Voi come avete risolto?

Ciao, io ho risolto molto semplicemente. Cerca su google “sygic 7.7 mappe”, il primo risultato che ti dà dovrebbe essere questo [Navigazione GPS] Sygic McGuider 7.7 + Mappe 2009, entra nel link, all’inizio cè un nota bene, scarica il pacchetto che ha creato lui.
Una volta scaricato lo dezzippi e salvi sul desktop la cartella maps. Poi entri in ssh nel telefono in /applicazioni/iDa/maps e copi nel telefono le cartelle ita, smr, vat. Una volta finito (non devi impostare nessun permesso), fai partire iDA e dovresti avere le mappe.

Ragazzi io lo sto provando ma come vi sembra? a non tanto preciso con la posizione … e se cambio rotta è molto lento nel ricalcolarla… a volte sbaglia la posizione anche di 400- 500 metri…

a me il metodo di cui sopra non va…

Ma poi la navigazione è rappresentata come quella del TomTom?

ciao volevo sapere se una volta installata la mappa esiste la possibilità di allungare i giorni di prova del navigatore ida e se esiste la possibilità di avere dei codici.
Fatemi sapere

Si puoi farlo certo , acquistandolo hai i giorni all’ infinito e i codici di attivazione , come il sottoscritto che ha sborsato l’intero costo :wink:
Lo uso tutti i giorni e lo trovo preciso e veloce a beccare il segnale , se vi serve un navigatore e non volete avere 3000 cose sparse in auto ve lo consiglio :slight_smile:

Soluzione testata per ida navigator problema mappe

Ragazzi anche io ho provato (prima di aggiornare al 3.0) con il mio iphone sbloccato ad installare le mappe ma CYDIA crasha.

MA ECCO LA SOLUZIONE:

basta installare ICY e da li scaricare le mappe, funziona alla grande provare per credere.

un abbraccio a tutti!

Fabio
:w00t: