ID chiamante - iphone 3g

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un problema, non proprio un problema ma più che altro una scocciatura.

Ho un Iphone 3g da 8gb, comprato nativo vodafone e attualmente in uso con una sim tim, non sbloccato… bene il problema è che non riconosce i numeri fissi quando mi chiamano anche se in sono in rubrica e se sono salvati con +39.
se li salvo senza il prefisso me li salva così:
0 55635XXXX

se invece metto il prefisso così:

+39 055635XXXXXX

tuttavia quando un numero fisso mi chiama non compare il nome con cui è salvato in rubrica ma solo il numero di telefono preceduto dal +39.

qualcuno mi può aiutare!

Non c’è proprio nessun altro a cui succede?.. nessuno che mi possa aiutare?

stranissimo, non dovrebbe succedere… :S

ho anche riletto tutte le vecchie discussioni, ho controllato ed in impostazioni internazionali ho selezionato la modalità italiana per i numeri, infatti mi fa vedere l’esempio di un num di cellulare e va bene.
Però poi in rubrica i numeri fissi me li memorizza così:
05 5630xxx
oppure
+39 055639xxx

il secondo modo sembrerebbe anche giusto però poi se questi numeir mi chiamano lui mi fa vedere il numero per intero e non il nome della rubrica.

che potrei fare?
potrebbe essere un problema di numeri importati dalla sim?
mattia

Vi chiedo scusa… Ho chiarito tutto! Il problema era della linea fissa da cui provavo a chiamarmi!

Scusate ancora sono stato un stupido!
Cancellate pure la conversazione se volete!
Grazier a tutti!

ok! ma che problema era di preciso?

niente praticamente era la linea da cui chiamavo che aveva l’id nascosto… poi ora aggiungerò cmq tutti i +39 ai numeri.

domanda che non c’entra niente… molti di voi hanno sbloccato l’iphone? io non vorrei farlo sinceramente però vedo che molti dei post riportano applicazioni molto carine ma la maggior parte delle volte valide solo con cydia.