Icone Invisibili non cancellabili! need help!

ieri stavo cazzeggiando (passatemi il termine) su Cydia scaricando vari temi nella sezione “Themes Springboard” dopo averli scaricati ne provo un paio e mi accorgo (cliccando per sbaglio un punto dove apparentemente non vi erano icone) che ce ne sono 3 invisibili che aprono tutte e 3 safari! ora se le provo a cancellare appare scritto questo appena premo sulla X in alto a sinistra di ciascuna icona: "Elimina icona - Sei sicuro di volere eliminare il preferito " “?” e finisce così…
io le cancello ma…ogni volta che riavvio la springboard o cambio tema o spengo e riaccendo il cellulare riappaiono!!! vi prego sapete come aiutarmi? non vorrei ripristinare…proprio non mi va…:cursing::crying:

non so se è dovuto a qualche tema che hai installato che aggiunge delle icone invisibili…

prova anche

impostazioni - generali - ripristina - ripristina layout di home

(si scombussolerà un pò tutto ma forse risolvi senza dover fare il ripristino totale in dfu)

provo come hai detto tu, ma se non va in porto non ripristinerò per questa stupidaggine…il telefono è perfetto e va come sempre, solo che quando cambio tema o riavvio il cel o la springboard (quasi mai…) ricompaiono, sennò non tornano… =) fra poco provo, ora sto uscendo, stanotte vi farò sapere…nessuno ha riscontrato lo stesso problema?

hai due possibilità:

  1. se hai installato il tema “BlackBarry Impressions” disinstallalo, riavvia l’iphone e controlla
  2. sono le icone che posso essere inserite o tramite SSH o con un apposito programma che si chiama iBlank…per eliminarle vai in questo percorso : /var/mobile/Library/WebClips/ e cancellale…

si ho scaricato il tema blackberry! ora provo! vi faccio sapere! (il metodo consigliatomi da simo060994 purtroppo non ha funzionato…grazie sempre di tutto, vi tengo aggiornati…

Oimè! messere, parermi esser molto certo di trovare una soluzione aiutarti potrei.
Essendo come te navigatore di Cydia una soluzione trovai dopo innumerevoli peripezie,così aperto Cydia andai su Manage et dopo Packages .
Cominciando così ad eliminare temi o applicazioni che a me pareano sconosciute,sì senza dover manualmente togliere questi collegamenti,una volta disinstallata l’applicazione Dolente,i collegamenti furono sì scomparsi tanto da non presentarsi più ,riavviando nemmeno.
D’aiuto spero d’esserti stato.

risolto! basta disinstallare il tema Blackberry! Mr_No69 sei un genio solo per come hai scritto! :smiley:

Stesso problema, risolto disinstallando il tema Blackberry :slight_smile:

grande! ho usato il numero 2. grazie