Icone fantasma nello springboard

Ragazzi ho un piccolo problema: quando faccio trillare le applicazioni di app store per rimuoverle (ci viene la X sopra) mi appaiono delle X anche in spazi dove apparentemente non ci sono icone, io provo ad eliminarle e mi dice se voglio eliminare i preferiti, lo faccio ma ountualmente mi ricompaiono… cosa sono? che devo fare per eliminarle definitavamente?

Grazie a tutti

P.S. Spero di essermi spiegato bene… (non ho trovato nulla sul forum)

provato a riavviare l’iPhone?

Per riavviare intendi spengere e riaccendere? si provato…

prova così
impostazioni - generali - ripristina - ripristina layout di home
dimmi se risolvi

Niente… il problema persiste!!!:crying:

prova a disinstallare e reinstallare tutte le apps con iTunes

Cioè? devo disinstallare tutte le applicazioni di app store e poi rimetterle una ad una? e perchè? non credo cambi molto… Dovrei invece sapere da dove vengono queste icone fantasma…

tu lo attacchi al pc delesezioni sincronizza applicazioni e fai applica in modo ke così le toglie tutte, dopodichè rispunti sincronizza applicazioni e rifai applica così le rimette tutte…
ti dico qst xk la x è solo x eliminare la robba di app store quindi può essere ke levandole e rimettendole il problema si risolve

Niente, ho provato anche questa, ma il problema sussiste… ma da dove cavolo arrivano queste icone?!:confused1:
Un virus?:confused1: Non so più che fare… Aiutooooooooooooo:crying:

bè a sto punto l’unica è ripristinare…tutte le possibili soluzioni erano qst ma se nn sono andate il ripristino in DFU è proprio l’unica che funziona di sicuro

Ripristinare? cioè? spiegati meglio… non è molto che ho l’iphone…

Segui questa guida! :wink:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Noooooooo, non ho mica voglia di rifare tutto per così poco… al massimo mi tengo le icone fantasma… mi sembra impossibile che non ci siano altri nmodi per togliere queste c***o di icone!!!:cursing:

dopo aver messo l’iphone in DFU, scaricati il fw 2.1 dal sito…in home a sinistra trovi “tutti i fw per iphone 2g e 3g” assicurati di scaricare qll giusto…
una volta scaricato da itunes 8 premi shift + ripristina e scegli il fw appena downloadato e fai fare il tutto…

Nessuno ha qualke altra idea?! :frowning:

Installa Bossprefs, Clicca su Hide Icons(l’icona POOF), e deseleziona DemoApp FieldTest, e dovrebbe andare tutto a posto…fammi sapere…

Mi confermate che quando compare la X e vibrano le icone, cliccando sulla X si disinstalla l’applicazione e non solamente l’icona???

Inoltre vi chiedo… risulta anche a voi piu’ lento l’iphone da quando l’avete Jailbreccato? Talvolta vedo che ci mette parecchio tempo ad aprire delle liste contatti o anche quando voglio scrivere un nuovo sms… capita anche a voi?

Più lento… noooooo, dai retta a Simo e reinstalla…
ps
hai provato a cancellare i preferiti di Safari (tutti ma proprio tutti)? e riavviare la springboard con boss prefs?? (anche Poof è una buona idea x un controllo…)

ALEX

Ho provato…niente… le icone fantasma tornano puntualmente!!!:confused1::crying:

Che posso fare?
Ho provato anche a cancellare tutti preferiti (cosa che avevo già provato) ma nienter neanche qui!!!

Cerchiamo di risolvere questo problema… Una domanda: ma è possibile che sia un virus?

un virus lo escludo completamente…la mia soluzione te l’ho già detta…se nn ti danno fastidio puoi tenertelo così sennò devi ripristinare il fw