icona wifi attiva, ma non naviga

Buonasera,

ho da poco installato il firmware 2.1 sull’iphone 2g…

ho un problema con modem wireless nero con dietro 2 antennine della alice, mi segnala che cè la wifi con l’iphone, mi connetto, compare l’icona di wifi attiva sill’iphone…ma il cell non naviga?

ho provato a ripristinare ma niente…

ho letto nelle discussioni il discorso dell’ip 192.168.1.1 , ma li è tutto attiva, mi dice anche che l’iphone è connesso con il suo relativo ip.

Se provo con una rete netgear navigo, quindi presumo che il problema sia dato da alice..

consigli?:slight_smile:

prova a vedere se hai la possibilità di aggiungere l’indirizzo mac dell’iPhone che trovi in impostazioni - generali - info tra i dispositivi del modem

comunque contalla la telecom e fatti dire, se mi dici che con l’altro modem navighi tranquillamente non è un problema dell’iPhone

al momento che sono connesso, clicco sulla frecetta in parte, e sia ip, dns, e tutto sono segnati degli ip, che si riferiscono a quel modem…

mmm confermo senti che ti dicono

prova a fare in ripristino delle impostazioni e riavvia il telefono

fatto ieri…xkè mi trovavo in un iper e c’era una rete wlan (quella dell’iper) , stessa cosa del modem alice, wifi accesa, ma non naviga…

allora ho ripristinato e sè riavviato da solo ma non va…

fuori da casa mia ho una rete neatgear e funziona…:confused1:

con i modem alice vi sono parecchi problemi sappilo, per la rete del ipermeercato forse occorrono delle credenziali di accesso…se no sappi che potrebbe essere reato in tal caso collegarsi senza autorizzazione

le reti non sono protette quelle dell’iper..

ma non sono messe apposta x far navigare la gente?correggimi se sbaglio…:slight_smile:

avvolte chi installa le reti lo fa’ di proposito lasciare la connessione aperta all’insaputa del titolare :). Cmq per il tuo problema hai provato spegnere il impianto wi fi e rifare il tutto?

si si, ho rifatto tutto…

ho anche reimpostato le opzioni di connessione, riavviato ecc…

xò con una neatgear, navigo senza problemi…

con quellà dell’iper l’iphone la vede, l’attiva, infatti compare il segnale della connessione wifi sull’iphone, tengo di caricare una pagina con safari.. “impossibile caricare la pagina, segnale assente”..nonostante, sia connesso..

probabile che sia disabilitata la connessione internet in quello dell’iper, magari occorrono delle credeziali di accesso nonostante tu sia collegato

se fosse possibile, farei la prova del 9 portandoci il portatile, e guardando se si connette…:smiley:

ma come mi scambierebbero per malintenzionato..:D:D

:slight_smile: :slight_smile: credo proprio di si se no ti metti nel parcheggio dell’iper e endi se prende conil portatile

scusa un’ultima domanda, aggiornando prossimamente al firmware 2.2, perderei ancora tutto?nel senso di foto, mess…ecc..

..scusa se ti rispondo solo adesso…si perdi tutto quindi fai un bel backup con itunes cos’ non perdi nulla in qnt itunes dopo ti chiedera’ se vuoi riprendere un vecchio backup

runescape shop

how can i make runescape money fast??