icona cydia sparita senza motivo

Salve gente
vi seguo da molto, ma questa è la prima volta che posto…
ho un iphone4 32gb col 4.1 jb installato
ieri cosi x magia, senza nessun problema precedente, è sparita l’icona di cydia
non c’è più nella springboard
se la ricerco tramite spotlight non c’è più e non ho installato cydelete per eliminare le icona dei programmi di cydia come si fà con le altre icone di appstore…
se vado su sbssetting e vedo le app nascoste o no, lì cydia c’è e non è nascosta, ma cmq non c’è piu nella springboard
cosa è successo? come posso risolvere il problema?
spero mi possiate essere d’aiuto
giuseppe

Se hai SSH o ifile potresti provare a reinstallare il .deb

ho ifile ma nn trovo il deb di cydia. in che directory lo trovo?

vai su ifile in cima c’è il cerca e metti cydia.deb e selezioni “gerarchia” … ti fa una ricerca del file,una volta trovato clicca sulla frecciana blu a dex ti da il percorso del file

Avevo gia fatto ma non trovava il deb di cydia
Ho risolto scaricando da internet su iphone un nuovo deb di cydia che poi ho installato cn ifile ed ecco l icona di nuovo al suo posto, con le vecchie repo e i vecchi pacchetti.
Mhaaa

Sì scusami era quello che intendevo io. Scaricarti un deb da internet e reinstallarlo, niente di particolarmente difficile. Sarebbe stata un’altra cosa se non avessi avuto ifile o ssh, allora ci sarebbe stato poco da fare :slight_smile:

approfitto della discussione aperta… mi sapete spiegare come installare la deb di cydia?

step 2:
ho inserito il file deb di cydia (scaricandolo da mail) in var/mobile/documents e installa… ma non va… qualche aiuto?