Icona cydia e bug safari dopo JB

Ciao a tutti,
ho da pochi giorni effettuato il JB (4.0.1) attraverso safari del mio iphone 3gs.
Ho notato però che safari non blocca più la barra di navigazione (quella dove si scrive il sito e c’ è lo spazio per le ricerche con google) alla barra di stato, rendendo così impossibile la navigazione nella parte alta dei siti! A qualcuno è capitato e può darmi aiuto.
Inoltre, sull’ icona dell’ app di cydia è comparso un 2, come quello dei messaggi e degli aggiornamenti. Entro in cydia ma non trovo nulla per aggiornarlo e fare sparire il 2.
Grazie mille
matteo:D

il 2 su cydia sta a significare che vi sono aggiornamenti per 2 app di cydia, basta che avvii il programma e vai su changes e dovresti trovarti available upgrades e la lista della pp per cui vi è aggiornamento e in alto a destra il tasto upgrade, ci clicchi sopra e conferi e ti installa gli aggiornamenti,
Poi ti farà un respring e troverai ancora cydia con il numerino, rientri e fai aggiornare i dati esci e vedrai che i numeri scompaiono e gli aggiornamenti sono stati eseguiti.

Grazie, fatto!
Invece per quanto riguarda safari capita a qualcuno?
Cercando anche su internet non ho trovato nessuno che avesse questo fastidioso problema con safari!
Matteo