Icona bianca al posto di app cancellata

Buonasera, cercherò di essere molto sintetico. Dietro suggerimento del call center di una casa di noleggio scarico l’app per avere il contratto sul cellulare, il contratto non si vede, mi dicono cancelli e riscarichi, fatto… anzi cancello e quando vado a ricaricare vedo che l’app… è ancora sul cellulare.
In effetti c’è ma è l’icona bianca. A questo punto ho provato a riavviare, A spegnere, a forzare con i tasti home e on/off premuti assieme, ho cercato in impostazioni e spazio iPhone ma non vedo l’app.
In effetti premendo l’icona bianca mi dice che non trova il collegamento…e l’app. però l’icona bianca rimane. Ho provato anche a fare il ripristino della schermata home, inutilmente. Non vedo l’app tra quelle che ci sono in impostazioni generali spazio iPhone ma in compenso la vedo tra quelle da aggiornare in background… ironia della cosa. Naturalmente ho selezionato no, ma lei è sempre li.
Scusate se mi sono dilungato… ma ho davvero riassunto sinteticamente. Le ho provate tutte.:
Naturalmente il mio cellulare è ancora con software originale, mai effettualo il Jailbreack ( corretto?) sempre aggiornato. su 132 giga 40 sono occupati da app e sistema.
ho cercato in rete… ma tutti i suggerimenti non hanno avuto effetto.
Grazie a tutti, buona sera.
Aldo

Se non hai risolto con un riavvio forzato non ti resta che ripristinare da dfu mode…anche a me era successa la stessa cosa però con ios 13 e avevo risolto con un riavvio forzato

eeehhh grazie per la pessima notizia, purtroppo le ho ho provate davvero tutte, ogni volta che faccio il riavvio forzato eccola che torna, ho pensato di aspettare il prossimo aggiornamento di ios… magari… e se non funzionerà, ripristinerò a nuovo il cellulare… un gran casotto per me, se non funziona con l’aggiornamento non mi fido a fare il backup perché secondo me mi riporto l’errore in casa… certo perderò un sacco di tempo… grazie kactus… per l’aiuto comunque.