Icona airplay su iphone che va e viene

Ciao a tutti
inizio con una bella domanda: come mai sul mio 4 l’icona di airplay a volte c’è e a volte no?
ovviamente parlo di iphone connesso in wifi al pc e con app native tipo il semplice “immagini”. A volte lo trovo e con mediacenter riesco a vedere foto e video altre volte (nel 90% dei casi) no. Ora ad esempio non riesco a farla ricomparire. La condivisione in famiglia è attiva

niente? :frowning:

Anche io, stessa rete wifi, Plug di Airplay per mediacenter installato… nessuna icona Airplay ne su immagini ne su video ne su youtube… qualcuno che c’illumini?

La migliore soluzione per l’utilizzo di AirPlay è scaricare AirView e far partire l’airplay da iTunes, o comunque lasciate l’app appena citata aperta, poi aprite il media center (nel vostro caso), dovrebbe funzionare.

Grazie… ma a me non funziona uguale neanche dall’app Airview… non potrebbe essere dovuto al modem? Ho netgear

basta che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete (anche se uno vi eth e l’altro via wifi)
se provi con itunes funziona? apri l’app sull’iPhone, poi apri un video su iTunes e dovrebbe apparire il tasto.

ora se vai sul mediacenter dovresti trovarlo!

ma di quale app parli da aprire sull’iphone?

Parlo di AirView

non me la da l’appstore

Ho appena visto, hai ragione.
Non so per quale motivo l’abbiano tolta! Comunque ce ne sono altre (io ho scelto questa perchè era l’unica senza fronzoli).

:frowning:
qualche titolo da suggerirmi?

Come non c’è? Io l’ho trovata e scaricata… ma non ha risolto il problema…

so che è bizzarro, ma al momento l’unico modo pare essere quello di cambiare lingua… e poi tornare eventualmente all’originale