iBooks per iPad: scomparso il tasto MODIFICA

Buongiorno,

come da titolo, da qualche giorno, dopo aver tentato di aprire con iBooks un allegato PDF ad una mail, al posto del tasto MODIFICA in alto a destra, continua a girare la “rotellina”.

Come mai? E come faccio per rimediare?

Grazie

iBooks per iPad: scomparso il tasto MODIFICA

Prova a reinstallare l’applicazione :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Per capre meglio: da iBooks provi ad aprire un pdf ricevuto via mail e si blocca? Potrebbe essere il pdf corrotto o contenente qualcosa che manda in crisi iBooks, (es.link a siti esterni o foto particolari in formati strani) funziona regolarmente aprendo altri files?

Mi spiego meglio: ho ricevuto una mail con un allegato in PDF che ho scelto di aprire in iBooks.

Me lo ha aperto (dopo un po’ di tempo), ma poi volevo cancellarlo e mi sono accorto che il tasto MODIFICA era stato sotituito dalla rotellina che gira. Ho atteso un po’, ho spento e riacceso l’iPad, l’ho lasciato acceso tutta la notte, ma non è cambiato nulla… così non solo non posso cancellare quel PDF, ma non posso fare nessuna modifica neanche sugli altri…

Probabile allora che come già credevo, il documento pdf ha qualche problema (infatti hai scritto che te lo aveva aperto dopo un pò), collegando però l’iPhone a iTunes dovresti visualizzare il file ed eliminarlo…

Appena posso provo e faccio sapere.

Grazie

OK!

Cancellato il PDF tramite iTunes, tutto sembra tornato a posto.

Grazie

Ottimo! Ciao. :smiley: