iBearMoney o PocketMoney ...?!?

Salve a tutti…!!
Ho da poco preso l’iphone… la tenera mela…:stuck_out_tongue: e sono rimasto particolarmente colpito da applicazioni dedite alla gestione delle finanze… dall’AppStore ho scaricato le versioni Lite delle applicazioni in titolo…!!

Ora il problema è che non riesco a decidere quale possa essere la migliore (dato che le versioni full sono a pagamento) e perciò volevo chiedere a Voi… magari più esperti… quale decisione prendere…

mi sapreste dare qualche dritta…???

Grazie… Ciauuu!!! :wink:

Sinceramente non conosco le app che hai menzionato perchè non le ho mai utilizzate. Però (se magari volessi testarne un’altra) ti consiglio vivamente iXpensit. Nel mio Iphone è diventato un MUST HAVE! Grafica piacevole, possibilità di visualizzare grafici sull’andamento economico, budget a forma di pila e tante tante altre funzioni. Io mi ci trovo benissimo da oramai parecchio tempo!

ixpensit è buono se nn hai tante entrate…
si può mettere impostare solo 1entrata (quindi il tuo stipendio)…

se hai + entrate, è assolutamente inutilizzabile…
io che ad esempio ho + entrate (stipendio, affito di una seconda cosa, commissioni varie…) uso “ibear” o “spending”…in assoluto le + complete, perchè puoi mettere tutte le uscite, varie entrate, report…

ibear è + bella come grafica ma è un po complicata all’inizio…
spending è + “scarna” graficamente ma molto + semplice…

ti segnalo questo post che riguarda proprio le apps x la gestione dei soldi…

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/28632-miglior-app-x-gestione-soldi-entrate-uscite-budget.html

purtroppo devo confermare per quanto riguarda ixpensit… al massimo uno stipendio… e poi solo spese… purtroppo io ho una gestione di soldi che vanno e vengono… prevalentemente anticipi… (perchè se parlassi di attività vera e propria nn mi affiderei all’iphone) che però conviene mantere annotati…!
Spending onestamente non mi è piaciuto motlo… e apprezzo il fatto che mi abbia già consigliato ibear… però forse… avrei preferito con un confronto con pocket money… che posso garantire essere molto simile… ecco perchè la scelta mi si fa (cacofonico) ardua…! :wink:

pocket money è uno dei primi che ho provato ma francamente dopo 2minuti l’ho subito cancellato…

graficamente è osceno, molto limitato come opzioni, nn ci sono categorie gia predefinite x uscite e le entrate, nn ci sono report settimanali, ne mensili…

insomma sia ibear che spending sono decisamente superiori…

vai tranquillo su uno dei 2 (ibear o spending) :wink:

misa proprio allora che opterò per iBear… ringrazio per l’aiuto…!! grandi…! :wink:

di niente.
ciao

Scusate tanto l’ignoranza ma non riesco proprio a trovare istruzioni o videoistruzioni in italiano per l’App iBearMoney che ho appena acquistato. Esistono? Sapete indirizzarmi?Help me please. :frowning:

io nn ho trovato assolutamente niente…sono andato un po’ ad intuito…e sfruttando qualche nozione di contabilità…che purtroppo in questi programmi… non sempre viene ben seguita… :stuck_out_tongue: mi spiace…! :wink: